/media/post/dvr4b4s/comunicato-stampa-21-796x504.jpg
Ferpi > News > Come si muovono le informazioni prima di diventare notizie

Come si muovono le informazioni prima di diventare notizie

07/06/2017

Tutto pronto per la presentazione dei risultati dell’indagine condotta da The Press Match, in collaborazione con la società di ricerche Pragma e Ferpi. Giovedì 8 giugno a Torino la conferenza formativa che racconterà il rapporto tra comunicatori e giornalisti e la genesi delle notizie attraverso i comunicati stampa.

 

Quanta informazione viene prodotta e veicolata, in particolare tramite il cosiddetto comunicato stampa, ad oggi in Italia, per conto di chi e con quali mezzi di divulgazione? Quanta di questa informazione viene realmente intercettata dai giornalisti/blogger, divulgatori in grado di controllare e verificare quali di queste notizie meritino di essere portate all’attenzione del pubblico? Sono le domande cui si risponderà durante la conferenza formativa “Flussi di comunicazione e new media nell’utilizzo del comunicato stampa nel giornalismo”, in programma giovedì 8 giugno, dalle 09.30 alle 13.30, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte (Corso Stati Uniti, 27) a Torino.

L’evento sarà l’occasione in cui verranno presentati i risultati dell’Osservatorio “Come si muovono le informazioni prima di diventare notizie”, a cura di Barbara D’Amico, giornalista e cofondatrice di The Press Match che, in collaborazione con la società di ricerche Pragma e Ferpi, ha condotto un’indagine sul tema.
Eventi