/media/post/773u3e3/Digital-PR-linvestimento-strategico-per-il-tuo-business-750x375.jpg
Ferpi > News > #COMMSTRANSFORMATION: il 18 marzo un webinar sui trend nelle RP

#COMMSTRANSFORMATION: il 18 marzo un webinar sui trend nelle RP

10/03/2021

Redazione

Un webinar sui trend internazionali e sulle trasformazioni nella comunicazione e nelle relazioni pubbliche: è #COMMSTRANSFORMATION, un incontro organizzato il prossimo 18 marzo da Global Alliance e COM-ENT, per offrire la prospettiva internazionale di diverse associazioni europee sul tema.

Global Alliance for Public Relations and Communication Management & COM-ENT - Communication & Entreprise (la nostra consorella francese) organizzano un webinar sui trend e sulle trasformazioni del nostro settore, offrendo la prospettiva internazionale di diverse associazioni europee. Il webinar in diretta sarà trasmesso in streaming giovedì 18 marzo 2021, alle 18.00 CET/17.00 GMT.

Attorno al tavolo (virtuale), i presidenti e i leader di sei organizzazioni europee di comunicazione provenienti da Francia, Germania, Italia, Polonia, Portogallo e Spagna, si riuniranno per discutere del futuro della nostra professione. Moderato da Silvia Arto, presidente del board europeo di Global Alliance e membro di COM-ENT,  #COMMSTRANSFORMATION sarà un'occasione unica per comprendere meglio le tendenze e le trasformazioni che attualmente sfidano e interessano i professionisti della comunicazione e delle pubbliche relazioni a livello globale.

Per registrarsi: https://app.livestorm.co/com-ent/tendances-et-transformations-internationales-de-la-communication?type=detailed

Informazioni trend globali e trasformazione della comunicazione

La crescente importanza della sostenibilità, della responsabilità sociale e della coscienza collettiva, mette in evidenza l'impatto del nostro settore sull'ambiente ma anche sulle questioni sociali. Lo sviluppo della tecnologia e degli strumenti digitali sta trasformando la nostra professione, i nostri obiettivi scopi, il nostro ruolo nelle organizzazioni e le stesse metodologie di intervento. Il settore della comunicazione e delle relazioni pubbliche può offrire risposte alle preoccupazioni delle comunità? Può spingere e avviare cambiamenti positivi nei modelli di business e nelle organizzazioni?

Il nostro settore è una funzione esecutiva in grado di guidare strategie di lungo termine per accompagnare la trasformazione organizzativa, ambientale e sociale; allo stesso tempo è spesso anche chiamata ad implementare azioni di breve termine per gestire situazioni di crisi e supportare efficacemente il business quotidiano, diventando così cruciale nella gestione delle informazioni e delle relazioni con gli stakeholder. Pertanto, affrontare le tendenze che trasformano la nostra professione collettivamente durante questo mese dedicato da Global Alliance ai trend globali e trasformazione della comunicazione fornirà ai colleghi soluzioni ed esempi ad alto impatto, una migliore comprensione delle sfide che ci attendono e un approccio comune per adattarsi alla nuova normalità, guidare un cambiamento positivo e costruire un futuro migliore.

Eventi