/media/post/prrs95e/images1.jpg
Ferpi > News > Comunicare con i grandi eventi. La lezione di Expo 2015

Comunicare con i grandi eventi. La lezione di Expo 2015

26/11/2015

Una prima riflessione e bilancio su obiettivi, strategie, azioni e risultati che le aziende partner e sponsor hanno conseguito con la loro partecipazione ad Expo. Martedì 1 dicembre alle ore 17.00, un evento organizzato da Ferpi inaugura un percorso per elaborare in modalità condivisa un’analisi dei risultati conseguiti in termini di comunicazione e marketing dalle aziende partner e sponsor di Expo 2015.

 

Expo è stato un buon investimento per le aziende Partner e Sponsor? Quali sono stati i ritorni per le istituzioni territoriali che hanno investito in Expo 2015? Quali sono state le concrete opportunità nate nel semestre dell’Esposizione universale per i comunicatori e le società di comunicazione? Che frutti hanno portato le migliaia di meeting e  matching?

Questi sono alcuni dei quesiti cui si la Ferpi contribuirà a rispondere a Milano martedì 1 dicembre,  nel corso della presentazione di  “Comunicare con i Grandi Eventi. La Lezione di Expo 2015”, che si terrà in Galleria Vittorio Emanuele, dalle 17.00 alle 19.00 presso l’Urban Center del Comune di Milano. L’incontro inaugura un percorso per elaborare in modalità condivisa un’analisi dei risultati conseguiti in termini di comunicazione e marketing dalle aziende partner e sponsor di Expo 2015. L’obiettivo è fornire una valutazione, quanto più oggettiva, degli elementi che hanno contribuito al successo dell’Esposizione di Milano.

L’esperienza di Expo 2015 sarà raccontata direttamente dalla viva voce di suoi protagonisti. Le aziende partner e sponsor di Expo 2015 daranno vita a una serie di “Share-Lectio” sull’esperienza  appena conclusa.

I direttori della comunicazione, delle relazioni istituzionali e dei padiglioni corporate delle aziende protagoniste di Expo 2015 ci racconteranno gli obiettivi iniziali, le strategie attuate e gli strumenti utilizzati nel corso del semestre Expo.

Quella di Milano è stata la prima Esposizione universale “social”. Per il ruolo delle reti e tecnologie smart, per le nuove modalità co.azione tra istituzioni internazionali  e per la capacità di fare veramente squadra tra istituzioni nazionali, locali e il sistema delle grandi e micro imprese.

Programma

Introduce
Paolo Anselmi, Vice Presidente Gfk Eurisko

Partecipano

  • Vittorio Cino, Direttore Public Affairs & Communications, Coca-Cola

  • Franco D’Alfonso, Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing Territoriale, Servizi Civici

  • Sara Durand, News Holland Agricolture, Global Brand Marketing & Communications – Brand Projects & Expo Communications Manager

  • Avv. Michele Saponara, Membro CDA Expo Spa


Modera
Pasquale Maria Cioffi, Delegato Expo 2015 Ferpi
Eventi