Ferpi > News > “Comunicare con passione. Comunicazione, Chiarezza, Cuore: il segreto del successo”

“Comunicare con passione. Comunicazione, Chiarezza, Cuore: il segreto del successo”

01/04/2009

Apre l'Officina della Comunicazione, un progetto articolato in quattro appuntamenti del Club delle Relazioni Esterne. Ospite del primo seminario Lucia Larese che presenterà il “suo” metodo di comunicazione, passato attraverso il vaglio di numerose esperienze di rilievo nel mondo dell’informazione.

Apre l’Officina della Comunicazione del Club delle Relazioni Esterne il 2 aprile alle ore 18.30, presso Via Rasella 140, Roma, con un seminario sul tema “Comunicare con passione – Comunicazione, Chiarezza, Cuore: il segreto del successo”.
Lucia Larese sarà la prima ospite dell’iniziativa e presenterà il “suo” metodo di comunicazione, passato attraverso il vaglio di numerose esperienze di rilievo nel mondo dell’informazione.


L’Officina della Comunicazione del Club delle Relazioni Esterne è un progetto articolato in quattro appuntamenti in cui i soci master del Club terranno dei seminari con l’obiettivo di trasferire ai junior del Club la propria esperienza, i valori e la passione per la comunicazione.


Lucia Larese pone al centro della relazione del 2 aprile l’idea di comunicazione come forza espressiva guidata dalla passione per ciò che si comunica. Un’ispirazione che ha suggerito lo sviluppo del “metodo Larese”: comunicare a parole ciò in cui si crede per raggiungere il cuore delle persone. La relazione si snoderà intorno ad alcuni casi concreti di studio e analisi del metodo, come la vela – sport emergente – e l’industria farmaceutica.


Il Club Relazioni Esterne (dopo 25 anni di vita) si apre al mondo della comunicazione fornendo un servizio gratuito di alta formazione alle relazioni esterne. Con l’ “Officina della Comunicazione”, il Club propone un ciclo di incontri formativi gratuiti per i giovani professionisti della Comunicazione dove i soci master trasferiscono la propria esperienza alla nuova generazione di comunicatori.


Si tratta di un corso esperenziale gratuito ideato con l’obiettivo di trasferire l’esperienza e i principi fondanti delle scelte di una carriera professionale, fornendo casi ed esempi concreti tratti dalla vita vissuta. Contemporaneamente l’incontro vuole offrire una nuova chiave di lettura al mondo della comunicazione incentrato sulla persona e sulle sue scelte con uno sguardo all’etica della comunicazione.


“L’ intervento sarà basato sull’insegnamento che le diverse esperienza della vita offrono a chi sa estrapolare il positivo in ogni situazione e a chi sa porsi nel modo giusto le domande giuste”. – commenta Lucia Larese prima ospite dell’Officina. “A volte è più importante farsi le domande giuste che cercare le risposte giuste. E’ vero, le storie di successo sono importanti: servono da modello. Ma anche gli errori sono altrettanto importanti. Dobbiamo essere preparati ad affrontare gli insuccessi: ci insegnano forse più dei successi: imprimono svolte, impongono scelte e nuove sfide. Ecco perché è importante sapere come trasformare le crisi in opportunità.Proprio in questo momento così difficile”.


“Il mio metodo? E’ un metodo tarato sulle personali esigenze e caratteristiche, non qualcosa “pre-confezionato” da altri.Spesso sabotiamo inconsapevolmente i nostri risultati perché non abbiamo chiarezza nelle nostre intenzioni. Avere un metodo, facile da apprendere che si basa sul potere di focalizzarci sugli elementi importanti e tralasciare le cose inutili ci è di grande aiuto. L’80% delle decisioni che una persona prende sono dettate dall’emozione. La razionalità permette di trarre delle conclusioni, mentre l’emozione porta all’azione.Ecco perché “l’ispirazione crea l’azione” , ecco perché senza la passione non si può percorrere la strada del successo. In ogni campo.”


In allegato l’invito all’evento.


Per ulteriori informazioni contattare: Segreteria CRE 06/68.80.28.74 – segreteria@clubrelest.it



Il Club delle Relazioni Esterne (CRE) nasce nel 1983. Attualmente è un’associazione che riunisce oltre cento Soci, tra i responsabili delle relazioni esterne di altrettante aziende private e pubbliche.


Per informazioni:. www.clubrelest.it.
Eventi