Ferpi > News > Comunicare e gestire il “Sistema Eventi”: un corso a Torino

Comunicare e gestire il “Sistema Eventi”: un corso a Torino

11/02/2015

Le tematiche relative alla comunicazione, al marketing e all’organizzazione dell’evento, con l’analisi di casi di eccellenza saranno le protagoniste del corso, a cura di Simonetta Pattuglia, in programma il 13 marzo a Torino.

Il mercato degli eventi, in Italia e nel mondo, si profila da anni come un settore destinato a crescere e a cui le organizzazioni fanno sempre più ricorso per le loro esigenze di marketing, comunicazione e di creazione di relazioni long life con i pubblici. Per questo la Commissione di Aggiornamento e Specializzazione Professionale di Ferpi, ha ritenuto essenziale inserire un corso sulla gestione integrata dell’Event System, all’interno dell’offerta formativa Ferpi 2015.

Il Corso Eventing: ideare e gestire eventi di successo, che si terrà aTorino il 13 marzo prossimo, affronterà e analizzerà, nell’arco di una giornata (10.30/13.30 e 14.00/17.30), gli andamenti, gli sviluppi e l’efficacia degli eventi come articolato veicolo di marketing, comunicazione e relazioni con gli stakeholder e segmenti di pubblici diversi.

Il sistema-evento sarà indagato secondo molteplici linee di sviluppo, che toccano e approfondiscono le sue principali e più innovative declinazioni: a) globalizzazione della comunicazione, società ed eventi; b) event management and marketing; c) event strategies; d) event design; e) event planning & budgeting; f) festival, business & fundraing events; g) marketing events; h) communication, new media & media events; i) sport & leisure events; j) art & exhibition events; k) political converences & media events.

E’ ideato e condotto da Simonetta Pattuglia, Docente di marketing, comunicazione e media, Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Università di Roma Tor Vergata, autrice con S. Cherubini di Comunicare con gli eventi. Riflessioni e casi di eccellenza (2007, quarta edizione 2013, Franco Angeli).

Vedrà, inoltre, la partecipazione di noti professionisti, manager aziendali di eventi ed illustri speaker di aziende ed istituzioni. Programma ulteriormente arricchito dall’analisi di best practice aggiornate e case study rilevanti, a livello nazionale e internazionale. Destinatari del Corso sono professionisti in cerca di approfondimenti e aggiornamento nella comunicazione e nel marketing, manager di aziende private e di organizzazioni pubbliche e non profit, consulenti, studenti di marketing e comunicazione.

La giornata, costituirà anche un importante momento di confronto professionale tra relatori, soci Ferpi e iscritti esterni, finalizzato ad un aggiornamento e ad un approfondimento completo e interattivo delle tematiche trattate.

Per info e iscrizioni: casp@ferpi.it

COMMENTI

Eventi