Ferpi > News > Comunicare il design, appuntamento a Torino

Comunicare il design, appuntamento a Torino

21/03/2007

Il prossimo venerdì 30 marzo 2007 a Torino si terrà l'incontro sulla comunicazione del design a cui farà seguito la riunione del Consiglio Direttivo Nazionale FERPI.

Torino si appresta ad essere, nel 2008, la prima World Design Capital della storia.
Con questo titolo, Icsid (International Council of Societies of Industrial Design) ha infatti riconosciuto a Torino e al territorio piemontese grandi eccellenze nel campo del design e la capacità di utilizzare il design come leva di riposizionamento socio-economico.
L'evento rappresenta una grande opportunità di comunicazione per le imprese italiane e per questo motivo Ferpi Subalpina ha richiesto al Comitato Organizzatore di Torino 2008 di presentare in anteprima l'iniziativa ai soci Ferpi di tutta Italia.
L'incontro si terrà dalle 11:00 alle 13:00 presso The Tube, Atrium - Piazza Solferino, TorinoInterverranno:Anna Martina, direttore comunicazione - Città di Torino Apertura dei lavoriFranco Amato, direttore comunicazione Pininfarina - Comunicare il design, comunicare il brandPierpaolo Peruccio, editore delegato Il Giornale dell'Architettura - Il ruolo dei media nella divulgazione del designPiero Luigi Carcerano, architetto e designer - Il designer comunica se stessoRuben Abbattista, responsabile relazioni esterne Comitato Torino 2008 - WDC Torino 2008:  un'opportunità di comunicazione 
A seguito dell'incontro ci sarà una colazione per i presenti e subito dopo si terrà la riunione del Consiglio Direttivo Nazionale FERPI nel quale si presenterà il candidato alla Presidenza Gianluca Comin e verrà convocata l'Assemblea Ordinaria dei Soci che vedrà l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo Nazionale.
Infine intorno alle 17:30 è previsto un incontro del responsabile delle dellegazioni territoriali Giampietro Vecchiato con i soci della delegazione Piemonte / Valle d'Aosta cui seguirà un aperitivo e cena al quale ci auguriamo partecipino anche i soci non torinesi.
Grazie alla disponibilità della socia Maria Grazia Girotto, i soci Ferpi che si fermeranno a Torino la notte di venerdì, potranno beneficiare nella giornata di sabato 31 marzo di una visita gratuita al Museo Nazionale del Cinema.
Per maggiori informazioni e adesioni potete scrivere entro e non oltre il 27 marzo prossimo all'indirizzo email: info@ferpi.it 
Eventi