Ferpi > News > Comunicare la credibilità dell’impresa: le Investor Relations e la comunicazione economico-finanziar

Comunicare la credibilità dell’impresa: le Investor Relations e la comunicazione economico-finanziar

06/10/2010

La comunicazione economico-finanziaria, assieme alle Investor Relations, assumono un’importanza sempre crescente poiché, trasmettendo la credibilità reddituale, patrimoniale e finanziaria dell’azienda, contribuiscono a creare un clima di sicurezza e fiducia tra i vari interlocutori dell’azienda stessa. Questo è stato il tema dell’11° modulo del Master in RP d’Impresa, tenuto da _Massimiliano Bruni._

Grazie al processo di internazionalizzazione dell’economia e l’evoluzione dei mercati, in particolare quelli finanziari, la comunicazione economico-finanziaria ha assunto negli ultimi anni sempre più importanza. Essa aumenta la credibilità reddituale, patrimoniale e finanziaria della società. Inoltre contribuisce a creare un clima di sicurezza e fiducia (che riduce il rischio specifico percepito) e consente di ottenere tutte le risorse, comprese quelle finanziarie, a condizioni più vantaggiose.
Nel modulo del Master del 24 e 25 settembre, sono state analizzate le specificità di questa area delle RP, approfondendo anche gli ambiti di intervento e gli strumenti impiegati dalle Investor Relations, insieme di attività più specificatamente rivolte al mercato finanziario.
Il modulo, tenuto da Massimiliano Bruni dell’Università IULM, è stato arricchito dalla testimonianza di Pietro Arnaboldi, Investor Relator del Gruppo Benetton, e da una serie di esempi pratici su come comunicare i risultati economico-finanziari attraverso gli strumenti più classici come il comunicato stampa e quelli più evoluti come il sito web.
Leggi il report e guarda il video della lezione.
Segreteria organizzativa
Executive Master in RP d’Impresa
Università IULM
Istituto di Economia e Marketing
Via Carlo Bo 8, 20143 Milano
Tel. 02 89 141 2756
Fax 02 89 141 3756
e-mail master.rpimpresa@iulm.it
Vai alla pagina del Master
Eventi