Con l'obiettivo di riflettere sugli aspetti legati alla comunicazione quale fattore critico di successo per chi agisce in modo socialmente responsabile, e sulla dimensione etica del comunicatore d'impresa, la Camera di Commercio di Milano - in collaborazione con Formaper e Progetto CSR-SC - organizza il seminario intitolato: "Comunicare la Responsabilità Sociale nelle Piccole e Medie Imprese".Milano, giovedì 9 febbraio 2006 - ore 9.00 - 13.00Palazzo Affari ai Giureconsulti - Sala ParlamentinoVia Mercanti, 2 (MM Duomo)- PROGRAMMA -Apertura dei lavoriCarmen Ragno - Responsabile Sportello CSR-SC Camera di Commercio di MilanoIntroduzione alla Responsabilità Sociale d'Impresa (RSI) Il concetto di RSI. Lo scenario macro-economico. Le dimensioni della RSI. La RSI nelle piccole imprese.Nicoletta Saccon - Area Ricerca Formaper, azienda speciale Camera di Commercio di MilanoLa comunicazione: fattore critico di successo della RSI 1. Perché comunicare la RSI. 2. Un nuovo paradigma di comunicazione. 3. Gli strumenti per comunicare la RSI: Codice etico Bilancio Sociale Partnership sociali Certificazioni. 4. La dimensione etica del comunicatore.Nicoletta Cerana - Responsabile CSR FERPIScarica qui la presentazione al Seminario- COME PARTECIPARE -La partecipazione al seminario è gratuita e riservata esclusivamente ai comunicatori d'impresa (responsabili della comunicazione, agenzie di comunicazioni, consulenti aziendali). Il numero dei posti è limitato.Confermare la partecipazione compilando e inviando la scheda di adesione entro 5 giorni prima la data del seminario allo Sportello CSR-SC - Camera di Commercio di Milano - Fax 02/85155773.Per informazioniSportello CSR-SC Responsabilità Sociale d'Impresa Camera di Commercio di Milano Tel. 02/85155049 - E-mail: sportelloCSR-SC@mi.camcom.it - Sito: www.mi.camcom.it (sezione "Servizi alle imprese")Un seminario gratuito per i comunicatori d'impresa, organizzato dalla Camera di Commercio di Milano, il prossimo 9 febbraio. Tra i relatori anche la socia Nicoletta Cerana