Ferpi > News > Comunicare l'Europa. Un convegno organizzato a Strasburgo dalla Feacp

Comunicare l'Europa. Un convegno organizzato a Strasburgo dalla Feacp

22/07/2008

Per le autorità pubbliche dei Paesi democratici, la comunicazione è una responsabilità nei confronti dei cittadini e dei loro diritti di ricevere informazioni e prendere parte al dibattito pubblico. Con questo obiettivo la Feacp ha organizzato un convegno internazionale, al fine di garantire l'evoluzione e la modernizzazione delle amministrazioni e delle istituzioni pubbliche.

La Feacp – Federazione Europea delle Associazioni di Comunicazione Pubblica organizzerà il 18 e 19 settembre 2008 presso il Parlamento Europeo di Strasburgo, un convegno internazionale dal titolo: “Una migliore comunicazione europea. Come le Istituzioni, le città e i territori comunicano con i cittadini?”.


Lo scorso 26 marzo a Bruxelles il Comitato permanente della Feacp, aveva presentato il programma dei due giorni, che permetterà a professionisti ed esperti della comunicazione attivi presso le Istituzioni europee, nazionali e locali, di confrontarsi sulle strategie e i programmi da promuovere per migliorare le relazioni tra le istituzioni e i cittadini.


Tutti gli interessati, potranno prendere parte ai lavori con un intervento della durata massima di 7 minuti, dedicato a casi pratici di comunicazione istituzionale replicabili in altri contesti amministrativi.


Visualizza il programma del convegno in allegato.



Il convegno di Strasburgo potrà inoltre avere l’opportunità di essere ri-trattato dal 21 al 23 ottobre alla 15 ° edizione del COM-PA organizzato a Milano. Questo importante evento, divenuto europeo, sulla
comunicazione pubbica istituzionale e sulle relazioni con i cittadini sarebbe felice di accogliere delegazioni da tutti i paesi dell’Unione europea.



Per maggiori informazioni:
Feacp
Tel. +33 (0)1 40 20 92 00
secretariat@feacp-europubcom.eu
www.feacp-europubcom.eu
Eventi