Ferpi > News > "Comunicare lo sport, comunicare con lo sport". Esperienze di sport marketing

"Comunicare lo sport, comunicare con lo sport". Esperienze di sport marketing

30/05/2007

La Delegazione FERPI Triveneto, in collaborazione con TP e Unicom, propone un'occasione di confronto tra operatori della comunicazione, protagonisti del mondo sportivo, professionisti della comunicazione sportiva e imprese, sul tema del rapporto tra comunicazione e sport.

Nell'ambito della Night MarathonJesolo, Centro Congressi KURSAAL APT - Sala Tiepolo 1Venerdì 15 giugno, ore 15.00Uno dei fenomeni di massa più significativi e suggestivi del nostro tempo è l'attenzione dedicata al mondo dello sport, che si muove in un intreccio sempre più crescente tra protagonisti dell'universo sportivo e sistema della comunicazione/informazione: il rapporto tra mezzi di comunicazione e sport è infatti diventato un fatto indissociabile. Lo sport vive oggi di un doppio profilo: da una parte come portatore di valori di aggregazione e socialità, di rigore, disciplina e impegno; dall'altro come oggetto di spettacolarizzazione con i riflettori sempre puntati e come contenuto privilegiato per i media ed efficace veicolo di promozione per le imprese.
La Delegazione FERPI Triveneto, in collaborazione con TP_Associazione Italiana Pubblicitari professionisti e Unicom, propone un'occasione di confronto tra operatori della comunicazione, protagonisti del mondo sportivo, professionisti della comunicazione sportiva e imprese, per discutere e analizzare le diverse sfaccettature del complesso rapporto tra comunicazione e sport.
L'invito è anche l'opportunità di incontrarsi in una situazione di relax e divertimento: dopo il workshop, è possibile godersi la spiaggia di Jesolo, partecipare ad una delle diverse tipologie di maratona e vincere il premio come miglior "comunicatore maratoneta". Per informazioni sulle modalità di partecipazione e sui pacchetti di soggiorno è sufficiente collegarsi al sito di Night Marathon (www.nightmarathon.it).
Per ulteriori informazioni potete contattare il Delegato Triveneto Mariapaola La Caria (mariapaola@prconsulting.it) o Marta Bagno (marta@prconsulting.it). 
Clicca qui per scaricare il programma. 
Eventi