Ferpi > News > Comunicare one-with-one con le tecnologie digitali

Comunicare one-with-one con le tecnologie digitali

24/05/2005

Un convegno Ferpi a Inprinting-DocuBusiness.

"Comunicare one-with-one con le tecnologie digitali"Asso.It e Xplor Italia, in collaborazione con FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) organizzano a Inprinting-DocuBusiness, un importante convegno sul tema della business communicationGiovedì 9 Giugno, ore 14,30 Fiera di Bologna, Padiglione 33(Ingresso Moro, Via Aldo Moro)Il tradizionale modello della comunicazione di organizzazioni private, pubbliche e sociali sostanzialmente unidirezionale e asimmetrico (in breve, il marketing) dura da oltre un secolo, ha funzionato abbastanza bene, ed è largamente adottato in tutto il mondo.Si è progressivamente passati dalla massa, al pubblico, al target, al consumatore, alla audience, al one-to-one e poi ai leader di opinione, agli influenti e agli stakeholder.Ma per capire quanto utile possa essere tutta questa comunicazione, bisognerebbe passare da una comunicazione a (unidirezionale, asimmetrica, persuasiva) a una comunicazione con (bidirezionale, tendenzialmente simmetrica e dialogica).Con l'autorevole partecipazione di Toni Muzi Falconi, gli utilizzatori e i fornitori di soluzioni e servizi descriveranno gli strumenti e i canali di comunicazione sempre più mirati oggi necessari alle società per le loro campagne di promozione indirizzate:- Le strategie di comunicazione nella GDOGabriella Masciago, Direttore Comunicazione di Coop Italia- I ritorni delle campagne di Direct MarketingGiuliano Bianucci, Amministratore Delegato M&C Marketing Comunicazione- Le tecnologie digitali a supporto degli investimenti in comunicazioneMario Pasquero, Direttore della Direzione Centrale Postelmedia & Pianificazione strategica di Postel- L'integrazione tra le tecnologie di stampa per una comunicazione efficacePierluigi Testa, Direttore Generale Atem Servizi Integrati- DST Output: le best practice di mass marketingSergio Duvia, Sales Manager Sud Europa Kodak VersamarkToni Muzi Falconi è Presidente di Methodos (www.methodos.com), Docente di Teoria e tecnica delle Relazioni Pubbliche all'Università di Udine/Gorizia (www.uniud.it), Presidente fondatore e componente dell'esecutivo della Global Alliance for Public Relations and Communication Management (www.globalpr.org), Past president e componente dell'esecutivo di Ferpi (www.ferpi.it), Coordinatore del Festival Mondiale delle Relazioni Pubbliche (www.wprf.org), Autore di "Governare le relazioni" (Il Sole 24 Ore 2003) e di "Relazioni pubbliche e organizzazioni complesse" (Lupetti 2004).Per registrarsi www.inprinting.it  Al termine del convegno, visita guidata a MailCity per vedere le soluzioni applicative discusse

COMMENTI

Eventi