/media/post/fdga7f3/fundraising.jpg
Ferpi > News > Comunicatori o fundraiser? Quando e come, ruoli e competenze

Comunicatori o fundraiser? Quando e come, ruoli e competenze

03/03/2019

Redazione

Comunicazione istituzionale o fundraising? Le differenze, i punti di conttato, i ruoli e alcuni casi pratici saranno al centro del corso sul tema, organizzato da Ferpi, il prossimo 10 aprile a Roma.

Si terrà il 10 aprile a Roma il corso di formazione “Comunicatori o fundraiser? Quando e come, ruoli e competenze”, a cura di Giulia Pigliucci, Comunicatore e Responsabile Ufficio Stampa di Focsiv, e Cristina Delicato, Responsabile Fundraising Campus Bio Medico e Consigliere nazionale ASSIF-Associazione Italiana Fundraiser, in collaborazione con ASSIF-Associazione Fundraisers, Roma.

Focus del seminario sarà l’importanza di distinguere il concetto di comunicazione istituzionale da quello di raccolta fondi, approfondendo ruoli e funzioni dell’ufficio comunicazione e stampa, nonché i rapporti con i media a supporto della raccolta fondi.

Giulia Pigliucci e Cristina Delicato introdurranno il tema e illustreranno le differenze e i punti di contatto, mentre autorevoli relatori condivideranno le proprie esperienze relative alle campagne di raccolta fondi, alla comunicazione tout court, al placement televisivo e radiofonico e alla gestione di testimonial.

Interverranno Filippo Ungaro, Responsabile Comunicazione e Campagne Save the Children, Roger Bergonzoli, Direttore Generale Fondazione Santa Rita da Cascia, vincitore del Premio Italian Fundraising Award 2017, Stefano Martello, Giornalista e Consulente in Comunicazione per il Terzo Settore, Elena Zanella, Consulente per il fundraising, la comunicazione, il marketing per enti non-profit e pubblica amministrazione, Simonetta Blasi, Docente presso l'Università Pontificia Salesiana di Tecniche della Pubblicità, e Alessandra Vivarelli, Celebrity supporter e TV placement Manager per UNHCR.

L’incontro è aperto a tutti, soci e non soci.





Iscrizione per corso di 8 ore:

  • Per i soci Ferpi in corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
  • Per i soci professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
  • Per i frequentanti esterni non soci: 450 euro



Crediti per Soci Ferpi: 100

Per informazioni più dettagliate e iscrizioni: casp@ferpi.it

COMMENTI

Eventi