Ferpi > News > Comunicazione di prodotto efficace? Questione di testimonial

Comunicazione di prodotto efficace? Questione di testimonial

10/12/2008

Il ragazzo nella foto è David Lines e si è prestato a pubblicizzare il libro ‘This Diary Will Change Your Life’ in un modo del tutto originale. Nella foto scattata da Jenny, per la rubrica in collaborazione con Getty Images, il testimonial d'eccezione si è fatto letteralmente incollare ad un manifesto pubblicitario.

Un impavido super-fan, David Lines, si è fatto “appiccicare” ad un cartellone pubblicitario per sostenere Ben Carey e Henrik Delehag’s (noti con lo pseudonimo Benrik) per la campagna promozionale della guida “fai da te” per la crescita personale This Diary Will Change Your Life (Questo diario cambierà la vostra vita).


Il manifesto, che recita “Stuck?”, tradotto in italiano vuol dire “Bloccato?” così come dimostra l’impavido testimonial incollato al cartellone… ma “Stuck?” è inteso anche come “Confuso?”, la guida si rivolge, infatti, a tutti coloro che non hanno mai sviluppato e seguito il loro impulso creativo.


Il testo, infatti, come spiegano gli autori “Helps bring out the creative impulse in everyone, and channels it into healthy artistic self-expression, rather than into cut-your-own-ear-off neurosis” in sostanza consiglia ogni giorno una cosa da fare, un obiettivo da raggiungere ma solitamente folle… e il testimonial d’eccezione li ha sicuramente presi alla lettera!



(dg)


Clicca sull’immagine per ingrandirla.





Questa immagine è destinata ad uso editoriale (ad esempio, notiziari o trasmissioni di informazione). Un eventuale uso commerciale richiede una liberatoria aggiuntiva. Contatta l’ufficio locale per verificare se è possibile autorizzare questa immagine.


Getty Images si riserva il diritto di procedere per vie legali contro i fruitori non autorizzati di questa immagine o clip. In caso di violazione della proprietà intellettuale di Getty Images, l’utente può essere ritenuto responsabile per: danni effettivi, perdita di profitto, profitti derivanti dall’uso delle immagini o clip e, laddove appropriato, i costi relativi alla collezione e/o i danni previsti per legge per un ammontare massimo di $150.000 (USD).


Tutti i contenuti sono © copyright 1999-2007 di Getty Images, Inc. Tutti i diritti riservati.

COMMENTI

Eventi