Ferpi > News > Comunicazione d'impresa. Verso un linguaggio comune?

Comunicazione d'impresa. Verso un linguaggio comune?

15/11/2005

Una lunga riflessione di Toni Muzi Falconi

Una ricca e dettagliata analisi dello stato dell'arte della comunicazione d'impresa, partendo dalle fondamenta, passando per le varie teorie che la regolano, citando numeri e competenze, inserendo la situazione italiana nello scenario internazionale: il contributo di Toni Muzi Falconi al sito di questa settimana è una dispensa da scaricare e leggere con attenzione. E' disponibile per i lettori del nostro sito, CLICCANDO QUI (formato .doc).
Ecco il sommario dei capitoli di cui è composta la riflessione:1. Cosa intendiamo per impresa2. L'impresa come sistema aperto3. Lo sviluppo della comunicazione d'impresa4. La comunicazione d'impresa si consolida5. Il corpo di conoscenze   a) Le scuole di pensiero   b) Le pratiche prevalenti6. I quattro ruoli del comunicatore d'impresa7. Il mercato della comunicazione d'impresa   a) Numeri e attori   b) Gli scenari globali di riferimento8. Immagine, identità, reputazione, relazione...

COMMENTI

Eventi