Ferpi > News > Comunicazione e Information Technology negli Studi Legali

Comunicazione e Information Technology negli Studi Legali

27/01/2009

Sviluppare il business e affrontare la crisi. Un convegno sulle tecniche per accrescere la propria attività e promuoversi sul mercato.

“Comunicazione e Information Technology negli Studi Legali: sviluppare il business e affrontare la crisi”, è il titolo di un interessante convegno in programma a Roma il 12 febbraio 2009. Lo scopo della manifestazione è di mettere a disposizione dei professionisti del settore un insieme di conoscenze, metodi e strumenti, applicabili nella gestione quotidiana dell’attività lavorativa, che portino a un miglioramento qualitativo e quantitativo del proprio business.


Comunicazione, marketing e nuove tecnologie: questi gli ingredienti necessari per sviluppare un’efficace azione strategica, e condurre al successo uno Studio Legale in uno scenario, come quello attuale, soggetto a continui cambiamenti. Una serie di illustri relatori affronterà il tema sotto vari aspetti: dall’utilizzo dei nuovi media e dei siti Internet all’organizzazione dello studio, dalla gestione della conoscenza alla programmazione pubblicitaria, dallo sviluppo della clientela attraverso l’attività di PR all’impostazione di una relazione proficua con il cliente. Particolare attenzione verrà dedicata alle modalità che disciplinano lo svolgimento dell’attività promozionale, fondamentale per la sopravvivenza di qualsiasi business.


L’evento è realizzato con il contributo di EasyLex, in collaborazione con l’ANF (Associazione Nazionale Forense), l’associazione Liberali Meditarranei e Barometro (società di consulenza strategica).


RELATORI:


Avv. Michelina Grillo – Ex Presidente OUA (Organismo Unitario dell’Avvocatura). Partner Studio Legale Grillo
On. Alfonso Papa – Magistrato. Deputato Pdl. Componente Commissione Giustizia e Commissione Antimafia
On. Pierluigi Mantini – Deputato Pd. Segretario Commissione Giustizia
Aldo Scaringella – TopLegal
Avv. Stefano Rubeo – Resp. Centro Studi ANF Roma
Ambra Di Tommaso – Consulente di marketing legale, coautrice del testo “Comunicare le Professioni Intellettuali” (Ferpi)
Dott. Maria Elena Valanzano – Coordinatrice Movimento Praticanti Avvocati ANF
Ing. Roberto Targa – Softlab s.r.l. – Ferrara
Stefano Martello – Giornalista, autore del testo del Sole 24 Ore “Guida al Marketing dello Studio Legale”
Dott. Roberto Milano – Notaio – Distretto di Casale Monferrato, Novara e Vercelli
Luigi Ricci – Barometro – Società di ricerca e consulenza strategica. Esperto di media.


Luana Andreoni – Redazione Cultur-e
Eventi