/media/post/985efh5/copertina_comunicazionesostenibilità-437x512.png
Ferpi > News > Comunicazione e sostenibilità. 20 tesi per il futuro

Comunicazione e sostenibilità. 20 tesi per il futuro

08/09/2016

Fresco di stampa, è da pochi in libreria il nuovo libro di Rossella Sobrero edito da Egea. Nel volume l’autrice affronta il tema della comunicazione della sostenibilità partendo da un’affermazione: essere responsabili, trasparenti, coerenti oggi non è più sufficiente.

 

Da pochi giorni in libreria il nuovo libro di Rossella Sobrero che affronta il tema della comunicazione della sostenibilità partendo da un’affermazione: essere responsabili, trasparenti, coerenti oggi non è più sufficiente. È necessario modificare il modo stesso di concepire le relazioni con gli stakeholder.

Ma si sta veramente passando da un approccio tattico a una visione strategica della sostenibilità? Le organizzazioni, in particolare le imprese, hanno compreso fino in fondo l’importanza da un lato di adottare politiche responsabili, dall’altro di comunicare questo impegno al proprio interno, agli stakeholder esterni e agli influencer?

L’autrice procede con metodo a illustrare il percorso e gli attori (imprese, PA, Terzo Settore) della responsabilità sociale d’impresa; le caratteristiche di una comunicazione inline efficace, capace cioè di integrare strategie off e online; le modalità operative per la stesura di un piano di comunicazione finalizzato a valorizzare gli impegni sociali e ambientali di un’organizzazione.

L’ultima parte è uno sguardo al futuro: 20 tesi per una comunicazione della sostenibilità utile per l’organizzazione che la realizza ma anche per i suoi stakeholder, a firma di Paolo Anselmi, Laura Cantoni, Ilaria Catastini, Stefano Cianciotta, Emilio Conti, Paolo D’Anselmi, Danilo Devigili, Andrea Di Turi, Giuseppe Mazza, Toni Muzi Falconi, Ivana Pais, Francesca Panzarin, Livia Piermattei, Sebastiano Renna, Stefania Romenti, Massimo Sumberesi,  Roberta Testa, Luca Testoni, Sergio Vazzoler, Elena Zanella.

 




 

Comunicazione e sostenibilità
20 tesi per il futuro 
Egea 2016
pp. 182, € 19,00
Eventi