/media/post/qlpaq7p/Navarrauniv.jpeg
Ferpi > News > Congresso EUPRERA 2021: la riscoperta del ruolo umano nella comunicazione

Congresso EUPRERA 2021: la riscoperta del ruolo umano nella comunicazione

12/09/2021

Denis Simunovic

Il ruolo del fattore umano nelle trasformazioni sociali e l'importanza delle relazioni (inter)personali negli studi sulle relazioni pubbliche sarà al centro del XXII Congresso EUPRERA, organizzato dall'Università di Navarra, in programma dal 7 al 9 ottobre a Pamplona, in Spagna. Per pochi giorni è ancora possibile la registrazione per partecipare al congresso.

Si terrà dal 7 al 9 ottobre a Pamplona in Spagna il XXII Congresso EUPRERA, organizzato dall'Università di Navarra. Dopo un anno di fermo l'edizione verrà tenuta in formato ibrido: presentazioni in aula alternate a sessioni online per permettere a colleghi e accademici di tutto il mondo la partecipazione.

Il tema di quest’anno "The Camino of strategic communication: (re)discovering the human element in public relations in unpredictable times” vuole mettere al centro della discussione il ruolo del fattore umano nelle trasformazioni sociali e l'importanza delle relazioni (inter)personali negli studi sulle relazioni pubbliche. Nello scenario sempre più digitalizzato dei cogenti cambiamenti epocali, anche alla luce della pandemia, arriva puntuale l’invito a riflettere sul valore di una comunicazione più umanista che pone le esigenze e le competenze umane come catalizzatori di una pratica delle PR più etica e innovativa.

Il congresso prevede sette percorsi di discussione che spaziano dalla storia della professione al ruolo innovativo della formazione, fino a toccare temi quali la comunicazione del rischio, e la presenza di due keynote speaker internazionali. Tanti i papers e i progetti che verranno presentati, con un intenso confronto sul ruolo della comunicazione nella gestione della emergenza da COVID-19 tra molte esperienze internazionali.

Per pochi giorni è ancora possibile la registrazione per la partecipazione al congresso.

Nata nel 1959 come “CERP Education & Research”, nel 2000 si è trasformata in “EUPRERA” (European Public Relations Education and Research Association). EUPRERA è un'organizzazione autonoma con quasi 500 membri - tra cui FERPI - provenienti da 40 paesi interessati a far progredire la ricerca accademica e la conoscenza nella comunicazione strategica.

Il rapporto pluriennale di FERPI come membro di EUPRERA rappresenta un punto di osservazione e confronto della professione italiana nel dibattito internazionale, valorizzato anche con la prossima presidenza EUPRERA di Stefania Romenti (docente IULM e associata FERPI) da gennaio 2022.

 

Eventi