Ferpi > News > Connettiti alle Rp: un workshop dedicato ai giovani

Connettiti alle Rp: un workshop dedicato ai giovani

17/10/2013

Appuntamento martedì 29 ottobre a Torino presso la sede del quotidiano _La Stampa_ con primo workshop firmato Ferpi Piemonte e Valle d’Aosta per avvicinare i giovani studenti, laureandi e laureati alla professione delle Rp.

Come si fanno le Relazioni pubbliche? Quali sono le competenze e gli strumenti necessari per essere un buon comunicatore? Quali le nuove opportunità professionali nel mondo della comunicazione? A dare una risposta a queste domande, ci proverà Connettiti alle RP!, il primo workshop firmato Ferpi Piemonte e Valle d’Aosta per avvicinare i giovani studenti, laureandi e neolaureati alla professione delle relazioni pubbliche, che si svolgerà martedì 29 ottobre, a partire dalle ore 9.00, presso la sede del quotidiano torinese La Stampa (Via Lugaro, 15).
Sarà l’occasione per offrire alle nuove generazioni, che si affacciano al mondo del lavoro, la testimonianza diretta di giovani professionisti under 40 che operano con successo nel settore della comunicazione. L’obiettivo del workshop sarà quello di andare oltre l’aspetto teorico della professione del comunicatore, per intraprendere un viaggio nel mondo delle relazioni pubbliche fatto di dialogo e confronto tra i giovani professionisti di oggi e quelli di domani.
La sessione mattutina, aperta da Marco Bardazzi, Digital Editor de La Stampa, e dedicata alla comunicazione corporate e alla comunicazione pubblica, vedrà la partecipazione rispettivamente di Viviana Lanzetti, responsabile delle relazioni esterne UBI – Banca Regionale Europea e di Michela Carossa, responsabile della segreteria del Presidente della Giunta Regionale del Piemonte.
La sessione pomeridiana vedrà confrontarsi tre giovani professionisti – Giuliano Ambrosio, web creative strategist & designer; Davide Licordari, social media strategist e Tonia Masucci, social media specialist – sull’evoluzione delle pratiche professionali e delle competenze richieste ai comunicatori di oggi: dalla comunicazione web ai social media fino alla gamification.
A moderare le due sessioni Ruben Abbattista, delegato Ferpi per i Giovani e le Industrie Creative e Mattia Giardini, socio associato Ferpi.
I dibattiti tra relatori e partecipanti non saranno solo offline: verranno, infatti, raccontati in diretta sulle pagine Facebook e Twitter di Ferpi, per dare modo anche a chi non potrà essere presente di interagire in prima persona ed intervenire all’iniziativa utilizzando l’hashtag #connettitirp.
Clicca qui per scaricare il programma.
La partecipazione al workshop è gratuita, previa iscrizione.
Per informazioni: delegazione.piemonte@ferpi.it.
Eventi