Ferpi > News > Consegnati gli attestati Ferpi - Fiera del Sud agli studenti di Uni>Ferpi al Salone del Franchising

Consegnati gli attestati Ferpi - Fiera del Sud agli studenti di Uni>Ferpi al Salone del Franchising

12/03/2008
Un'esperienza nuova e professionale quella che gli studenti iscritti a Uniferpi Sicilia  hanno vissuto come stageurs nella tre giorni dedicata all'11° Salone del Franchising e del Commercio Innovativo appena conclusosi al centro fieristico "Le Ciminiere" di Catania.
La grande novità di questa edizione è rappresentata dalla convenzione stipulata per la prima volta tra Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e Fiera del Sud per permettere alla  sezione studenti Uni>Ferpi di prendere parte attivamente ad un progetto di comunicazione fieristico di rilievo in cui erano presenti le aziende che nel sud del Paese hanno intrapreso attività di commercio e franchising. L'idea adesso è quella di utilizzare questa convenzione come modello per un progetto ben più ampio da proporre ai più importanti centri fieristici in Italia.  
Gli studenti Uni>Ferpi coinvolti hanno avuto modo così di entrare a far parte della coordinazione logistica della fiera, guidati dall'esperienza di Teresella Consonni che li ha istruiti ad hoc durante un briefing appositamente organizzato per loro il giorno precedente l'apertura al pubblico. Una tabella di marcia serrata che ha visto impegnati i ragazzi nella gestione, eseguita con grande professionalità, di diverse postazioni tra cui anche quella dedicata a Ferpi e Uni>Ferpi.
Al termine dei tre giorni di stage Ferpi-Fiera del Sud, i ragazzi hanno ricevuto il meritato attestato di partecipazione loro promesso, in un clima davvero goliardico e simpatico. Un'occasione esclusivamente ideata per far crescere le conoscenze dei futuri comunicatori che anche in momenti spot come questi hanno la possibilità di assaggiare, speriamo con gusto, uno dei tanti settori delle relazioni pubbliche.
Un grazie, allora, agli studenti Uni>Ferpi siciliani e al piacere di averli sempre vicini.
 
Amanda Jane Succi, Delegato Ferpi Sicilia.
 
Eventi