Ferpi > News > Content Award 2008 Italy: menzione speciale al sito Ferpi

Content Award 2008 Italy: menzione speciale al sito Ferpi

16/12/2008

Il nuovo sito FERPI ha ricevuto una “menzione speciale” nella categoria eBusiness. Un gradito riconoscimento che giunge dalla giuria del premio che in questa edizione ha dato spazio a progetti emergenti, senza premiare “grandi nomi”.

Italian eContent Award 2008 è il premio organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano e MEDICI Framework e ispirato dal WSA – WORLD SUMMIT AWARD e si svolge al fine di selezionare e-Contents di alta qualità e promuovere la creatività e l’innovazione nel settore dei Nuovi Media in Italia.


Questo premio si pone molteplici obiettivi: incoraggia la creatività, porta i Giovani Talenti verso concorsi internazionali, candida gli otto migliori prodotti italiani eContent (uno per ciascuna categoria: eCulture, eScience, eGovernment, eEntertainment, eHealth, eInclusion, eLearning, eBusiness) quali rappresentanti ufficiali per l’Italia alla prossima edizione del World Summit Award (2009).


L’ eContent Award Italy è l’unico in Italia che – grazie allo stretto rapporto con il WSA e per le categorie esaminate – copre i maggiori aspetti e sezioni della futura Knowledge Society e mettono in evidenza, durante la competizione stessa ed il processo di valutazione, il valore aggiunto dei contenuti multimediali e digitali per differenti gruppi di utenti e varie finalita’.


Lo scorso 3 dicembre, a Roma, si è svoltà la cerimonia di premiazione dell’eContent Award 2008 e il nuovo sito web della FERPI ha ricevuto una “menzione speciale” nella categoria eBusiness alla quale era stato iscritto – non c’era una categoria “Corporate”.


La giuria del premio in questa edizione ha dato spazio a progetti emergenti senza premiare “grandi nomi” e i prodotti che si sono classificati al primo posto in ciascuna categoria rappresenteranno ufficialmente l’Italia nell’ambito del World Summit Award 2009.



Per maggiori informazioni: www.econtentaward.it
Eventi