Ferpi > News > Convegno "Basilea 2 - Le opportunità per imprese sociali e PMI"

Convegno "Basilea 2 - Le opportunità per imprese sociali e PMI"

07/02/2007

Si terrà il 15 febbraio prossimo, presso la Camera di Commercio di Milano, il convegno del progetto Finanza In. Il convegno vuole essere l'occasione per esplorare le opportunità che gli accordi di Basilea offrono alle imprese sociali e alle piccole e medie imprese ed analizzare i rapporti fra questi soggetti e le aziende di credito.

Il convegno "Basilea 2 Le opportunità per imprese sociali e PMI" si terrà il giorno 15 febbraio 2007 dalle ore 9.15 alle ore 13.00 presso la Camera di Commercio di Milano - Sala Consiglio, Via Meravigli 9/b.
L'iniziativa costituirà un momento di approfondimento sulle opportunità derivanti dall'entrata in vigore dell'accordo Basilea 2, attraverso il contributo degli Istituti di Credito, delle imprese sociali e delle PMI, delle Istituzioni e di professionisti del settore. Tutto ciò a partire dalla presentazione di una ricerca realizzata nell'ambito del progetto "Finanza In: migliorare l'accesso al credito di imprese sociali e PMI" (PIC Equal Fase II).
La ricerca, ottenuta attraverso il confronto tra i rappresentanti delle categorie interessate, ha permesso l'individuazione di panieri di indicatori per valutare l'affidabilità e il valore sociale di microimprese, piccole imprese profit e sociali.
Clicca qui per aprire l'invito in pdf Per informazioni e conferme di partecipazione:tel 02 66114453 fax  02  66103072info@finanzain.net - www.finanzain.net
 
Eventi