Ferpi > News > Corporate Citizenship. Strategie integrate di responsabilità sociale

Corporate Citizenship. Strategie integrate di responsabilità sociale

18/03/2009

Un corso di specializzazione sui temi della responsabilità sociale aperto a persone provenienti dal settore privato, dalla P. A., dalle organizzazioni di cittadini e dagli ambiti della ricerca e della consulenza.

A giugno avrà inizio la V Edizione del Master in Corporate Citizenship organizzato da FONDACA – Fondazione per la cittadinanza attiva, con il supporto della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e del Winston Center for Leadership and Ethics del Boston College.


Attraverso tale Master, FONDACA si propone di offrire a coloro che sono impegnati o intendono impegnarsi in programmi e attività connessi alla responsabilità sociale d’impresa un percorso formativo che vada da una visione generale delle dinamiche inerenti alla CSR a strumenti, metodologie e standard utili ad operare, con competenza, nella propria attività professionale.


L’offerta didattica è rivolta a coloro che, inseriti in aziende, in organizzazioni della società civile o nel settore pubblico, ricoprano o intendano ricoprire incarichi collegati ai temi della responsabilità sociale della impresa, nonché a tutti coloro che siano in possesso di laurea di primo livello o di titolo equipollente.


Il corso si svolgerà a Roma, inizierà il 16 giugno 2009 e terminerà a febbraio 2010 articolandosi in sette moduli (tre giorni infrasettimanali full time) a cadenza mensile, con esclusione del mese di agosto 2009 e di gennaio 2010, per un totale di 168 ore di attività d’aula e di 80 ore di lavoro tutorato (v. sotto, lavoro individuale).
Inoltre, per i corsisti vi è l’opportunità di partecipare alle attività seminariali organizzate da FONDACA su temi affini a quelli del Master, la principale delle quali è il Seminario Internazionale di Frascati, organizzato in collaborazione con il Gruppo di Frascati e Cittadinanzattiva.


In allegato il Bando di ammissione alla V Edizione del Master.



Per informazioni sul Master in Corporate Citizenship:


FONDACA – Fondazione per la Cittadinanza Attiva ONLUS
Via Flaminia, 71
00196 Roma
tel. 0636006173 – fax 063297495
mastercc@fondaca.org
www.fondaca.org
Eventi