Ferpi > News > Corporate Reputation: un modello di misurazione ed analisi

Corporate Reputation: un modello di misurazione ed analisi

16/09/2010

Una ricerca pensata ad hoc per PMI e Cooperative per capire il valore della Corporate reputation ed individuare un modello di misurazione. La presentazione tra pochi giorni a Bologna.

La consapevolezza del valore che la corporate reputation ha per un’azienda negli ultimi anni è aumentata notevolmente. Comportamenti etici, qualità del prodotto, importanza delle relazioni, attenzione verso l’ambiente rappresentano valori strategici dell’azienda per costruire un vantaggio competitivo sul mercato.
Il 5 ottobre 2010 alle ore 16 si svolgerà a Bologna presso l’Aula Poeti della Facoltà di Scienze Politiche (Strada Maggiore, 45) la presentazione della ricerca Corporate Reputation: un modello di misurazione ed analisi applicabile alle PMI e alle Cooperative .
La ricerca nasce con lo scopo di individuare un modello di misurazione applicabile alle PMI e alle Cooperative per la gestione e il monitoraggio della reputazione aziendale.
Lo studio è stato realizzato nell’ambito del Progetto Più, promosso dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Bologna, tra l’Università di Bologna e da Homina Pdc Srl, agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche.
In che modo vengono attuate le politiche di Corporate Reputation nelle Piccole e Medie Imprese e nelle Imprese Cooperative e come potrebbero essere ulteriormente sviluppate al fine di costruire un vantaggio competitivo sul mercato?
Ne discuteranno la dott.ssa Francesca Guarino (Facoltà di Scienze Politiche), i docenti dell’Università di Bologna, Leonardo Altieri (Metodologia e Tecnica della Ricerca Sociale), Michele La Rosa (Docente di Sociologia del Lavoro) e Roberta Paltrinieri (Sociologia dei Consumi) insieme a rappresentanti del mondo cooperativo ed economico, Luciano Sita (Vice Presidente Nomisma) e Franco Grillini (Presidente della Commissione Politiche Economiche, Regione Emilia-Romagna).
Coordinerà gli interventi Omer Pignatti, Amministratore delegato di Homina Pdc Srl, agenzia specializzata nella consulenza strategica della comunicazione per la responsbilità sociale e la reputazione aziendale.
Per ulteriori informazioni:
eventi@hominapdc.it
Clicca qui per scaricare l’invito.

COMMENTI

Eventi