Ferpi > News > Corporate Storytelling: un seminario a Venezia

Corporate Storytelling: un seminario a Venezia

02/03/2011

La narrazione d’impresa è una disciplina in continua crescita. Per le aziende non è più sufficiente informare i propri pubblici, ma è necessario legarli a sé con il coinvolgimento emozionale. Di Corporate Storytelling si parlerà nel prossimo seminario di aggiornamento professionale organizzato da Ferpi il 25 marzo a Venezia.

Il seminario è volto ad offrire un approfondimento su una serie di aspetti di tipo organizzativo ed operativo riguardanti lo storytelling d’impresa.
L’obiettivo della giornata formativa è quello di fornire approcci e strumenti concreti, oltre che numerosi esempi, per fare dello storytelling l’elemento distintivo dell’azione comunicativa e di marketing della propria azienda.
L’intera giornata formativa, tenuta da Andrea Fontana, svilupperà diverse tematiche:
• Cosa è la narrazione per il business: come costruire storie efficaci
• I componenti base di una storia commerciale di successo
• Come usare lo storytelling nel comunicazione integrata, nel marketing, nell’apprendimento organizzativo
• Come influire positivamente con la narrazione sul legame tra prodotto, marchio, ricordo, acquisto
• Cosa significa posizionare una storia nella memoria di acquisito di un prodotto/servizio
• I diversi strumenti e media di storytelling sui diversi canali (carta, relazione, web, social media, etc.)
• Quale è il proprio posizionamento di reputazione (rispetto i propri prodotti/servizi) e come migliorarlo con lo storytelling
• Come si costruisce un piano strategico narrativo d’impresa: esempi e strumenti
Data di scadenza iscrizione:
Venerdì 18 marzo
Luogo del corso:
Venezia presso ENEL – Dorsoduro 3488/u
Per informazioni: 02 58312455
Email: casp@ferpi.it
Clicca qui per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione.

COMMENTI

Eventi