Ferpi > News > Costruire eventi di comunicazione - un seminario a Gorizia (8-9 marzo)

Costruire eventi di comunicazione - un seminario a Gorizia (8-9 marzo)

22/02/2005
"Costruire eventi di comunicazione", seminario professionalizzante per chi vuole saperne di più. L'8 e il 9 marzo a Gorizia l'associazione culturale Prospettive propone di trattare l'argomento dal punto di vista manageriale con elementi di teoria e pratica.Rivalutare l'organizzazione di eventi come importante strumento di comunicazione: questo l'obiettivo del seminario "Costruire eventi di comunicazione" che si terrà a Gorizia nelle giornate dell'8 e 9 marzo. L'iniziativa promossa dall'associazione culturale Prospettive, con il patrocinio della Ferpi Federazione Relazioni Pubbliche Italiana e dell'Università di Udine, si propone di approfondire questo argomento, spesso non tenuto nell'adeguata considerazione negli ambiti della comunicazione e delle relazioni pubbliche.Dal punto di vista dei contenuti il seminario è stato organizzato in modo da trattare l'argomento nel modo più completo possibile, mantenendo un certo equilibrio tra gli aspetti teorici e quelli pratici. La prima giornata dell'incontro sarà infatti dedicata ai contributi dei professionisti esperti nel settore: il primo intervento, a cura di Gianpietro Vecchiato (PR Consulting Padova e referente Ferpi per il Triveneto), sarà intitolato "eventi come elemento del mix di comunicazione, quali eventi per quali pubblici?", successivamente Mariapaola Lacaria (PR Consulting Padova) spiegherà come comunicare gli eventi attraverso le media relations, Sara Decarli (Rain Drops Congressi Gorizia e Trieste) tratterà gli argomenti relativi alla gestione organizzativa ed economica degli eventi, mentre l'intervento di Mario Brandolin (vicedirettore artistico del Mittelfest) verterà sull'organizzazione di una particolare categoria di eventi: quelli legati a manifestazioni artistiche e culturali.La seconda giornata sarà incentrata sull'analisi di una case history riguardante il lancio di un nuovo prodotto Trudi proposta da Monica Cargnelutti (responsabile Marketing & Communications dell'azienda). Successivamente i partecipanti avranno la possibilità di mettere in pratica quanto appreso durante il seminario rielaborandone i contenuti in un progetto originale. I progetti verranno valutati dalla Cargnelutti e il migliore varrà  premiato nel corso della prossima iniziativa organizzata dall'associazione, prevista per il mese di giugno. Attraverso simili iniziative l'associazione Prospettive, composta da studenti e laureati in relazioni pubbliche, cerca di perseguire gli obiettivi della sua mission: la diffusione sul territorio di una cultura delle relazioni pubbliche verso target differenti che spaziano dagli studenti universitari alle diverse realtà aziendali. Ulteriori informazioni riguardanti il seminario sono reperibili sul portale www.pungo.it/costruireventi.
Leggi il programma.
Eventi