/media/post/ruec4fc/25novembre.png
Ferpi > News > Costruire una cultura condivisa della parità di genere

Costruire una cultura condivisa della parità di genere

25/11/2024

Santina Giannone (*)

In occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza sulle Donne, la Commissione Relazioni di Genere di FERPI lancia una survey per approfondire il fenomeno della violenza e delle discriminazioni di genere nella professione.

Ogni 25 novembre la conta dei numeri ci rattrista e ci fa indignare.

Eppure il problema va molto oltre i casi che sono diventate notizie di cronaca e passa dal costruire una cultura condivisa della parità di genere.

Per fare un passo verso questa tappa, come Commissione Relazioni di Genere abbiamo preparato una survey che vuole approfondire il fenomeno della violenza e delle discriminazioni di genere nella nostra professione.

Vi chiediamo qualche minuto per compilarla: perché è importante partire da una seria analisi interna, per proporre soluzioni e costruire scenari nuovi. Grazie a tutti e tutte quelle che lo faranno.

La nostra commissione, partendo da questa survey, sta lavorando a un ambizioso progetto per il 2025, per cui abbiamo bisogno di nuove energie: per chi avesse desiderio e tempo per scommettersi su questi temi, può segnalare la sua disponibilità a info@ferpi.it.

Ci piacerebbe accogliere nuovi punti di vista con cui confrontarci. 




Referente Commissione Relazioni di Genere

 

Eventi