/media/post/9depruq/crisicovid.png
Ferpi > News > Covid-19: cosa abbiamo imparato per la gestione della prossima crisi

Covid-19: cosa abbiamo imparato per la gestione della prossima crisi

05/07/2020

Redazione

Si parla spesso di avere un piano B per uscire dai momenti di crisi. Ma cosa fare se la pandemia dovesse avere una seconda ondata? Come non ripetere gli errori fatti? Ne parlerà Giampaolo Azzoni, Professore Ordinario del Dipartimento di Giurisprudenza nell'Università degli Studi di Pavia e Delegato del Rettore per il Piano strategico e la Comunicazione, il prossimo 14 luglio durante il nuovo appuntamento con la Formazione Connessa di Ferpi.

Dalla fine di febbraio all'inizio di marzo, in pochi giorni, tutte le organizzazioni hanno dovuto reagire ad una crisi assolutamente imprevista, pervasiva e prolungata nel tempo.

I pubblici interni di ogni realtà ma anche, e in misura diversa secondo le varie situazioni, i loro clienti, partner, media e stakeholder hanno formulato pressanti domande per ottenere informazioni e risposte sugli indirizzi scelti e sul senso complessivo rispetto a quello che stava accadendo 

Vi è stata una esperienza generalizzata di gestione della crisi e, in particolare, della comunicazione di crisi.

È ora il momento di un bilancio con uno sguardo rivolto al futuro. Cosa abbiamo imparato in questi mesi che ci potrà essere utile in una eventuale prossima crisi? Quali mutamenti si sono prodotti nella comunicazione di cui dovremo tenere conto domani? Cosa sarà necessario cambiare per non ripetere gli errori fatti?

Ne parlerà Giampaolo Azzoni, Professore Ordinario del Dipartimento di Giurisprudenza nell'Università degli Studi di Pavia e Delegato del Rettore per il Piano strategico e la Comunicazione, socio Ferpi, durante il webinar sul tema nell'ambito della Formazione Connessa di Ferpi.

Webinar da 25 crediti

Per info e iscrizioni, clicca su Formazione Connessa oppure per maggiori dettagli casp@ferpi.it

Eventi