Ferpi > News > “Creatives are bad”: la mostra sulla comunicazione rifiutata

“Creatives are bad”: la mostra sulla comunicazione rifiutata

27/11/2008

Al via la prima tappa della III edizione di “Creatives are bad”, l’evento internazionale che si svolgerà a Torino dall’11 al 13 dicembre che ha il patrocinio di FERPI. La III edizione della mostra sarà presentata giovedì 4 dicembre 2008.

La prima tappa della III edizione di “Creatives are bad” si svolgerà a Torino dall’11 al 13 dicembre 2008 presso l’Officina del Gusto del capoluogo piemontese, elegante scenario di uno dei più celebri saloni di auto d’epoca, che ospiterà questo nuovo appuntamento – anteprima dell’edizione 2009 – con la mostra sulla comunicazione rifiutata.


Nata come kermesse aperta ai “rifiuti” dapprima regionali e poi nazionali, in questa III edizione “Creatives are bad” accoglierà anche i lavori degli studi di progettazione e delle agenzie di comunicazione spagnole, coinvolte nell’iniziativa grazie alla preziosa collaborazione dell’Universidad Cardenal Herrera di Valencia.


Giovedì 4 dicembre 2008, alle ore 10.00, presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’Tirreni (Sa), è in programma la conferenza stampa di presentazione della III edizione della mostra ideata ed organizzata dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it.


Interverranno alla conferenza stampa:


- Massimo Cariello, Assessore provinciale alle Politiche del Lavoro, Centri per l’Impiego, Informagiovani;
- Luigi Gravagnuolo, Sindaco di Cava de’Tirreni;
- Gianpio De Rosa, Assessore comunale alla Qualità della Cultura e degli Spettacoli;
- Carmine D’Alessio, Amministratore MTN Company;
- Gerardo D’Agostino, Amministratore Grafica Metelliana.


Modererà la conferenza stampa Pino Grimaldi, designer, docente universitario e titolare di Segno Associati, nonché socio AIAP ed autore di importanti pubblicazioni.


In allegato l’invito alla presentazione.


“Creatives are bad” è una mostra che non censura le idee, ma le traduce in occasione di dialogo tra aziende e creativi. Per chi ama i vincoli perché si diverte a superarli, “Creatives are bad” è la kermesse perfetta per trasmettere la cultura della creatività senza limiti di spazio e di convenzioni e senza freni inibitori.


L’inaugurazione della III edizione di “Creatives are bad” è in programma alle ore 19.00 di giovedì 11 dicembre, presso l’Officina del Gusto di Torino (Corso Savona 50/1 – Moncalieri). La mostra resterà aperta (ingresso gratuito) nei giorni di venerdì 12 e sabato 13 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 21.00.


L’agenzia organizzatrice della mostra è stata chiamata a portare un’idea nata su e per il territorio campano (promuovere la cultura locale e dare la possibilità di conoscerne altre) su uno scenario internazionale di grande prestigio. La ricchezza di “Creatives are bad” è il suo “saper ascoltare” le diverse voci della creatività.


Frutto della collaborazione degli studi pubblicitari e di comunicazione, uniti dal grande amore per la comunicazione, “Creatives are bad” vedrà in esposizione tutte le pubblicità ed i lavori di progettazione grafica rifiutati e censurati, mai realizzati dalle agenzie di comunicazione italiane e spagnole.


Un evento unico nel suo genere, uno stimolante momento di aggregazione durante il quale le agenzie, accantonata ogni rivalità, saranno fianco a fianco per riflettere e confrontarsi sul problema del rifiuto da parte dei clienti.



“Creatives are bad” è un evento ideato ed organizzato dall’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, in collaborazione con Comunitàzione.it, con il supporto di ArteFactory 41.14 e con il patrocinio di: Universidad Cardenal Herrera di Valencia; Università degli Studi di Urbino – Scienze della Comunicazione – Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni; Regione Campania; Provincia di Salerno – Assessorato al Lavoro ed alle Politiche Giovanili; Comune di Cava de’Tirreni; Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni; AIAP – Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva; TP – Associazione Pubblicitari Professionisti; Adico – Associazione Italiana per il Marketing, le Vendite e la Comunicazione; ADM Italia – Associazione Marketing e Comunicazione e FERPI.


Per maggiori informazioni:


www.creativesarebad.com
http://blog.creativesarebad.com
info@creativesarebad.com

COMMENTI

Eventi