Ferpi > News > Cultura e comunicazione tra sponsorizzazioni, partnership e produzioni culturali d’impresa

Cultura e comunicazione tra sponsorizzazioni, partnership e produzioni culturali d’impresa

02/03/2015

Un incontro, in programma venerdì 13 marzo a Milano, che sarà l’occasione per un confronto tra Istituzioni e operatori della cultura e della comunicazione d’impresa e per presentare i progetti vincitori del Premio Cultura + Impresa 2014, patrocinato, fra gli altri, da Ferpi.

La Cultura si conferma essere una scelta efficace per la Comunicazione Corporate e Marketing delle Imprese. Rafforza la Reputazione, supporta il Marketing Relazionale, crea Opportunità mediatiche qualificate, e riesce a ‘contaminare’ positivamente, arricchendoli, i percorsi strategici e creativi in azienda.

Gli Operatori culturali, allo stesso tempo, stanno finalmente imparando che all’Impresa non bisogna chiedere solo risorse economiche, se pur oggi drammaticamente necessarie, in un’epoca in cui il ‘pubblico’ stenta a fare la propria parte, a livello nazionale e locale.

La Partnership con le Imprese consente agli Operatori culturali di beneficiare anche di servizi e competenze che spesso rappresentano un contributo ancor più rilevante per la migliore qualità e fruizione del progetto culturale.

Anche la seconda edizione del Premio CULTURA + IMPRESA prevede un Workshop di premiazione che vuole essere non solo un momento di celebrazione e riconoscimento, ma soprattutto una occasione di informazione e confronto sulle dinamiche che oggi consentono agli Operatori Culturali e alle Imprese di dialogare efficacemente, tramite Sponsorizzazioni, Partnership e Produzioni culturali d’Impresa.

L’incontro si terrà venerdì 13 marzo, dalle ore 09.15 alle 13.00, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Milano (Via Meravigli 9/b).

Al termine, un importante contributo su un tema che non è ancora abbastanza all’ordine del giorno: l’Art Bonus.

Clicca qui per scaricare il programma del workshop.

Documenti


WORKSHOP_C_I_programma_Invito_2015.pdf.
Eventi