Ferpi > News > Dal 9 al 13 aprile a Perugia il Festival Internazionale del Giornalismo

Dal 9 al 13 aprile a Perugia il Festival Internazionale del Giornalismo

26/03/2008

Cinque giorni di confronti, interviste, presentazioni di libri, proiezioni di documentari. Oltre 100 relatori e più di 40 eventi.

È dedicato al rapporto tra media e potere uno degli appuntamenti centrali del Festival internazionale di giornalismo che a Perugia metterà a confronto Carl Bernstein, premio Pulizer insieme a Bob Woodward per l'inchiesta sul Watergate, e Alastair Campbell, spin doctor dell'ex primo ministro britannico Tony Blair e che ha contribuito al cambiamento radicale del rapporto tra stampa e politica.
Sono previsti numerosi ospiti e testate  internazionali ma anche importanti nomi del mondo giornalistico italiano: voci e firme di ANSA, Avvenire, Il Corriere della Sera, L'Espresso, Focus, Gambero Rosso, Il Giornale, Giornali Radio RAI, La 7, Mediaset TG5, Il Messaggero, La Nazione, Panorama, RAI TG1, TG2, TG3, RaiNews24, La Repubblica, SkyTg24, Il Sole 24 Ore, La Stampa. Si parlerà di libertà di stampa e diritti umani, del futuro dei giornali, della questione mediorientale, del citizen journalism, di giornalismo ambientale, economico, investigativo e di guerra, del rapporto fra media e potere, di energia, geopolitica e media, di satira e informazione e di enogastronomia.
Tra gli ospiti il presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti Lorenzo Del Boca che interverrà sabato 12 aprile alle ore 21.00 in occasione del panel discussion "L'informazione locale globalizzata. Il caso Meredith Kercher. Giornalismi a confronto." Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero con possibilità di prenotazione on line per garantirsi l'accesso.
scarica qui il programma completo della manifestazione.Per informazioni: Segreteria OrganizzativaFestival Internazionale del Giornalismowww.festivaldelgiornalismo.com
Eventi