Ferpi > News > Dal Consiglio Direttivo Nazionale

Dal Consiglio Direttivo Nazionale

10/10/2007

Resoconto della riunione del 28 settembre 2007 a Roma.

Si è tenuta a Roma venerdì 28 settembre la seconda riunione del Consiglio Direttivo FERPI del nuovo mandato.
È stata una riunione molto intensa a cui il presidente Comin ha invitato, oltre ai consiglieri, i responsabili di deleghe operative, i referenti dei comitati territoriali nonché tutti i soci interessati e disponibili a partecipare.
Dopo le prime attività formali e le comunicazioni del segretario generale sulle nuove entrate in associazione, la riunione è entrata nel vivo con le comunicazioni del Presidente Gianluca Comin.
Comin ha salutato i presidenti delle due Commissioni - Commissione di Ammissione e Verifica Della Posizione Professionale e Commissione Di Aggiornamento e Specializzazione Professionale -, Roberto Antonucci e Gianpaolo Gironda, eletti nel corso delle prime riunioni delle rispettive commissioni. A seguito di ciò il Consiglio Direttivo Nazionale ha ratificato le nomine dei referenti dei comitati territoriali. Oggi la FERPI ha 14 sezioni regionali / territoriali: l'elenco completo dei referenti con i rispettivi recapiti è disponibile sul sito nella sezione "sezioni territoriali".
Inoltre il Consiglio che, su proposta del presidente Comin, aveva affidato
28 deleghe operative durante la sua prima riunione, ha preso atto dell'accettazione da parte di tutti i responsabili di delega.
Comin ha poi presentato una proposta di rinnovo dell'immagine FERPI che passerà attraverso un ammodernamento del logo e l'adattamento di tutti gli strumenti di comunicazione della FERPI alla nuova immagine.
A seguito di ciò lo stesso Comin ha proposto un piano di marketing per il
2008 - 2009 che vedrà tutte le cariche e deleghe della FERPI agire sinergicamente per ottimizzare e migliorare i risultati delle attività in programma.
I responsabili di deleghe operative presenti alla riunione hanno presentato i piani di lavoro al Consiglio Direttivo Nazionale che ha avuto modo di valutarli e approfondirli. Il presidente Comin ha ringraziato tutti i delegati per le numerose proposte ricevute. L'elenco completo delle deleghe operative è disponibile sul sito FERPI nella sezione "chi siamo".
Durante la riunione Attilio Consonni ha accettato la carica di presidente del Collegio dei Probiviri.
Il Presidente della FERPI ha ringraziato Attilio per la disponibilità ed il Consiglio ha dato poi incarico al neo presidente del Collegio di stendere una proposta di regolamento che garantisca la trasparenza delle attività del collegio. Si completa, così, il quadro degli incarichi associativi per il biennio di mandato 2007 - 2009.
Eventi