/media/post/hzd8aqe/Digital-PR.jpg
Ferpi > News > Dal digitale il nuovo corso per le Rp

Dal digitale il nuovo corso per le Rp

12/01/2017

Carmelo Cutuli

Il digitale ha tracciato un nuovo percorso per le Relazioni pubbliche. Il vero cambiamento è quello di poter parlare con gli utenti finali. È la democratizzazione digitale, come afferma Enzo Rimedio, intervistato da OpinionMakers.it.

 

"Il vero cambiamento è nell'iniziare a parlare con gli utenti finali. Gli uomini di comunicazione non ci sono abituati, i metodi e le modalità di approccio sono completamente diversi. La democratizzazione digitale ha permesso a chiunque di dialogare con il Presidente di uno stato, con un'Amministrazione Pubblica, con un'azienda, con la propria squadra del cuore, pertanto il Digital PR dovrà studiare nuove modalità di interazione con i suoi interlocutori, che non saranno più solamente dei professionisti del settore."  Così Enzo Rimedio, esperto in comunicazione digitale e giornalista, in una intervista rilasciata in esclusiva al Blog degli influencer www.opinionmkaers.it.

Nel corso dell'intervista, sull'argomento specifico del reputation management, Rimedio dichiara "Per una buona gestione di una crisi, la questione fondamentale è averla già prevista. Sapere quando avverrà è praticamente impossibile, ma un lavoro di insieme fra lo staff di comunicazione e marketing, il top management e la direzione operations diviene basilare per simulare innumerevoli casi di crisi affinché venga redatto un documento di "crisis management policy", che in caso di necessità conterrà tutte le istruzioni del caso. E' un po' come avere un vademecum per l'evacuazione in caso di incendio redatto dopo diverse esercitazioni di falsi allarmi. Se non si prevedono più casi di crisi e se non ci si allena, se mai capiterà, ci si troverà sicuramente impreparati."

Leggi l’intervista integrale.

 




 

Enzo Rimedio
Esperto in comunicazione digitale e giornalista, associato Ferpi. Attualmente svolge attività di consulenza in digital pr, media intelligence, web reputation, digital content, web marketing ed è autore di SOS Digital PR. Negli anni ha collaborato con diversi enti in qualità di direttore, consulente, comunicatore, giornalista, docente o ricercatore. 
Eventi