/media/post/f9hz9ba/Agenzia_Fo_69163688.jpg
Ferpi > News > Dal distanziamento fisico a quello sociale: un webinar degli Aprilanti

Dal distanziamento fisico a quello sociale: un webinar degli Aprilanti

16/07/2020

Toni Muzi Falconi

Che impatto avrà il Covid-19 sul nostro modo di progettare spazi e tempi nei sistemi di relazione delle organizzazioni private, pubbliche, sociali per cui lavoriamo? Una domanda a cui cercherà di rispondere il prossimo webinar degli "Aprilanti", in programma il 22 luglio su Zoom.

Antichi strumenti professionali come gli eventi e le conferenze stampa, considerati come desueti da ogni influencer o blogger-in-carriera sono tornati improvvisamente alla ribalta in tutto il mondo. Qui un bell’articolo della collega Samantha Seewoosurrun delle Mauritius.

Certo, la distanza fisica ha fortemente penalizzato la ricca e solida industria dell’evento ma, paradossalmente, oggi partecipiamo 24/7 alla moltiplicazione di mini eventi, più o meno sofisticati, incontri, riunioni, nuove piattaforme. Ovviamente in rete, con tutti i vantaggi e gli svantaggi del caso. Parimenti, non ci sono mai state tante conferenze stampa. E’ il vecchio che avanza?

Ma la domanda vera è: che impatto avrà questo fenomeno sul nostro modo di progettare spazi e tempi nei sistemi di relazione delle organizzazioni private, pubbliche, sociali per cui lavoriamo? Una domanda che coinvolge comunicatori, relatori, progettisti, consulenti, imprenditori, pubblicitari, programmatori, artisti, storyteller, influenZer e chi più ne ha più ne metta: tutti coloro che per vivere ascoltano, pensano, progettano, pianificano e valutano le relazioni fra le organizzazioni e i loro pubblici influenti interni, esterni e di confine.

Se ne parlerà durante il prossimo webinar degli “Aprilanti”, in programma il 22 luglio dalle ore 12.30 alle 14.00, intitolato "Dal distanziamento fisico a quello sociale.
Smarrimento delle certezze, scomposizione dei paradigmi, spinta al cambiamento e progettazione di nuove relazioni nelle organizzazioni complesse".

Intervengono

Patrizia Rutigliano, Executive Vice President Institutional Affairs, ESG, Communication & Marketing, SNAM
Alessandro Braga, Corporate Transformation Director di Talent Garden
Rosanna D’Antona, Presidente Europa Donna
Fiorella Passoni, Ceo di Edelman Italia

Modera Paolo Griseri, Vicedirettore de “La Stampa”

L’incontro si terrà su Zoom. La sessione è aperta fino ad un massimo di 100 partecipanti. Per registrazioni clicca qui.

 

COMMENTI

Eventi