Per chiunque si occupi di branding, di territorio, di marketing come non leggere con avidità quanto Peter Walker, britannico e autorevole esponente della migliore comunità internazionale delle relazioni pubbliche, si appresta a rivelare nelle prossime settimane alla ottava conferenza internazionale sulla ricerca nelle relazioni pubbliche prevista a Miami dal 10 al 13 marzo 2005?Eccone una sintesi assai ricca di stimoli (.doc).In breve, e sulla base dei dati di ricerca, Walker afferma che:1. l'identità percepita di una nazione viene rafforzata dalla sua velocità di risposta e di reazione globale e sia i contenuti che le strategie di trasferimento dei messaggi rappresentano l'essenza delle relazioni pubbliche;2. la comunicazione bidirezionale, diretta e narrow cast con gli investitori al fine di attirare risorse, viaggi e turismo sono parte integrante del corpo di competenze e di conoscenze delle relazioni pubbliche;3. le relazioni pubbliche con maggiore flessibilità e relazione costi/benefici sono in grando di tarare ed equilibrare i contenuti corrispondenti alle aspettative degli interlocutori tenendo anche conto delle esigenze di culture differenziate e di fusi orari diversi.Tutto da leggere. (tmf)Branding a nation a role for public relations