Dall’evento al brand: il 9 luglio focus sul sistema evento
25/05/2018
Appuntamento il 9 luglio a Roma con la quinta edizione del corso “Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi” che anche quest’anno punta l’attenzione sulle potenzialità del sistema evento.
Torna a Roma il 9 luglio la quinta edizione di "
Event Management, quando i brand si costruiscono con gli eventi". La giornata di formazione è curata da
Simonetta Pattuglia, Docente di Marketing, Comunicazione, Media e Direttore del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media - Università di Roma "Tor Vergata" con la partecipazione di vari
esperti di project management.
Nonostante la crisi, le aziende hanno continuato a investire negli eventi, puntando più sulla qualità che sulla quantità, al fine di una strategia sempre più attenta, mirata e creativa. L'
Event Management s'inquadra maggiormente come strategia di successo all'interno del "marketing relazionale", diverso dalla proposta di adesione a idee ed opinioni o dalla semplice proposta commerciale di vendita. Se essa, invece, si convertisse in evento, relazioni, emozioni ed esperienze possono esserne le linee guida. L'importanza del "
sistema-evento" è giustificata dal suo utilizzo continuativo e sempre più raffinato.
L'evento diventa, quindi, un'occasione di comunicazione in grado di facilitare i percorsi di conoscenza, coinvolgimento e fidelizzazione del brand, coerentemente con le nuove tecnologie. “
L’event management oggi è davvero in grado di offrire, in termini di contenuti e canalità, piattaforme di coinvolgimento intelligente e fidelizzante, per tutti i pubblici, dai più consapevoli ai più sfuggenti - afferma
Simonetta Pattuglia, -
ecco perché le aziende usano sempre più gli eventi come strumento di marketing e comunicazione come di selling".
L'
event-system sarà affrontato secondo diverse linee di sviluppo, nell'ambito del marketing evoluto in senso relazionale e sotto il profilo di una organizzazione “scientifica”.
La seconda parte del corso, con l’Ing.
Leopoldo Lama, esperto di
Project Management, sarà dedicata all'applicazione del modello di PM a casi di eventi. Tale intervento ha l’obiettivo di trasferire conoscenze sulle fasi, i compiti chiave e le responsabilità nella gestione di un evento e introdurre le principali tecniche e gli strumenti di Project Management, quali la Work Breakdown Structure(WBS), il Diagramma di GANTT ed il Critical Path Method (CPM) “
Sempre più spesso le organizzazioni organizzano eventi. Il project management aiuta ad organizzare le risorse (umane, finanziarie, logistiche e tecnolociche) in ottica di ottimizzazione delle stesse!” – afferma Leopoldo Lama.
Durante la giornata saranno affrontate e analizzate le dinamiche e le funzionalità del settore degli eventi; i temi, inoltre, saranno fortemente enfatizzati dall'expertise dei relatori, dalle attività di analisi e ricerca e di implementazione, a livello nazionale ed internazionale.
- Per i Soci Ferpi in Corso di qualificazione e nuovi iscritti: gratuito
- Per i Soci Professionisti Ferpi già qualificati: 200 euro
- Per i Frequentanti esterni non soci: 450 euro
Crediti per Soci Ferpi: 100
Per info e iscrizioni: casp@ferpi.it