/media/post/8flqv8h/naniassemblealuglio.png
Ferpi > News > FERPI siamo tutte e tutti noi, insieme. L'invito di Filippo Nani all'Assemblea del 12 luglio

FERPI siamo tutte e tutti noi, insieme. L'invito di Filippo Nani all'Assemblea del 12 luglio

03/07/2025

Filippo Nani - Presidente FERPI

Ogni presenza in più dà forza, sostanza e prospettiva a questo cammino condiviso.

 

Care socie e cari soci,

ogni assemblea della nostra amata Associazione è molto più di un appuntamento previsto dallo statuto. È un momento vivo, reale, in cui la nostra comunità si ritrova per confrontarsi, per riflettere su ciò che è stato e per immaginare insieme ciò che sarà. È un’occasione preziosa per ascoltare e per farsi ascoltare, per sentirsi parte di un corpo associativo che cresce, evolve e si interroga sul proprio ruolo nella società e nella professione.

 

L’Assemblea è anche il tempo del bilancio. È l’occasione per guardarsi indietro con consapevolezza e riconoscere il cammino compiuto. In questi ultimi due anni, in particolare, abbiamo affrontato sfide importanti e intrapreso un percorso condiviso che ha restituito a FERPI autorevolezza e centralità nel dibattito sulla comunicazione e le relazioni pubbliche. È giusto fermarsi, anche solo per un momento, e riconoscere il valore del lavoro fatto assieme: nelle Delegazioni, nelle Commissioni, nei progetti, nei momenti pubblici e in quelli interni. Tutto questo ha un senso solo se vissuto collettivamente.

 

Essere presenti significa quindi non solo contribuire con la propria esperienza e visione, ma anche prendere parte a questo riconoscimento collettivo, a questa presa d’atto di un cambiamento concreto e di una traiettoria che merita di essere rafforzata. Significa riaffermare che la nostra professione non è solo tecnica, ma cultura, relazione, etica. Significa ricordare che la comunicazione ha un impatto profondo sul presente e sul futuro della società e che chi la esercita ha il dovere – e il privilegio – di farlo con cura e rigore.

 

Ogni volta che ci incontriamo come comunità, rinnoviamo il nostro patto associativo. E ogni presenza in più dà forza, sostanza e prospettiva a questo cammino condiviso. È per questo che vi invito a esserci: perché ogni partecipazione conta. E perché FERPI siamo tutte e tutti noi, insieme.

 

Ci vediamo a Napoli!


 

Qui form per confermare la presenza.

 

(descrizione)

Eventi