/media/post/dtaf4g7/poggio.jpg
Ferpi > News > Daniela Poggio, nuova Global Communications Head di Angelini Pharma

Daniela Poggio, nuova Global Communications Head di Angelini Pharma

06/02/2020

Redazione

Daniela Poggio lascia Sanofi per entrare in Angelini Pharma nel nuovo ruolo di Global Communications Head, a diretto riporto del CEO Pierluigi Antonelli. Nel suo ruolo, farà parte del "Leadership Team", il comitato esecutivo di Angelini Pharma.

Daniela Poggio entra in Angelini Pharma nel nuovo ruolo di Global Communications Head, a diretto riporto del CEO Pierluigi Antonelli, con l’obiettivo di potenziare le attività di comunicazione esterna, i rapporti con la stampa, i social network, e la comunicazione interna sia in Italia che nelle geografie in cui Angelini Pharma è presente. Nel suo ruolo, Daniela Poggio farà parte del “Leadership Team”, il comitato esecutivo di Angelini Pharma.

Dal 2013 Poggio ha ricoperto il ruolo di Direttrice Comunicazione Sanofi dove ha dato vita ad una vera e propria media company aziendale arrivando nel 2018 a conseguire il riconoscimento come migliore azienda social nell’ambito dei Digital Pharma Awards. In Sanofi si è distinta anche per un approccio forte all’innovazione attraverso l’adozione di modalità di lavoro agili e per l’attiva partecipazione alle attività di Gender Balance europee.

Precedentemente all’esperienza nel pharma, Poggio ha ricoperto il ruolo di Direttrice Comunicazione Italia e Grecia in Goodyear Dunlop. La sua carriera inizia in Vodafone dove, a partire dal 2002, ha ricoperto ruoli con crescenti responsabilità nella Direzione Comunicazione.

Laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università di Milano ed iscritta all’albo nazionale dei giornalisti pubblicisti, Poggio ha conseguito un Master in Comunicazione Pubblica e Politica. Socia Ferpi, collabora con La27Ora, il blog femminile del Corriere della Sera, e insegna “Brand Journalism” presso la Facoltà di Comunicazione d’Impresa e Relazioni Pubbliche dell’Università Iulm di Milano.
Eventi