Ferpi > News > Daniele Salvaggio, nuovo fellow di Competere.EU

Daniele Salvaggio, nuovo fellow di Competere.EU

20/03/2014

Salvaggio entra nella squadra del think tank fondato da Pietro Paganini e Roberto Race dove si occuperà di proprietà intellettuale e sviluppo dei contenuti digitali.

Daniele Salvaggio entra nella squadra di Competere.EU, il think tank fondato da Pietro Paganini e Roberto Race, nato con l’obiettivo di elaborare politiche e pratiche per lo sviluppo per il sistema Paese, puntando a stimolare la “creatività italiana" e diventare un interlocutore privilegiato nei confronti delle Istituzioni italiane e internazionali.
Salvaggio, manager da oltre 15 anni nell’ambito della comunicazione d’impresa e delle relazioni pubbliche e socio Ferpi, si occuperà di proprietà intellettuale e sviluppo dei contenuti digitali vista la sua esperienza decennale come responsabile comunicazione in Fimi-Confindustria e Confindustria Cultura Italia. Recentemente Salvaggio ha lanciato il brand www.impreseditalento.com per lo sviluppo di progetti di formazione, comunicazione e personal branding rivolti al mondo organizzativo e alle persone che ne fanno parte. E’ autore del saggio narrativo La Marmellata sul panino, edito da Lampi di Stampa, gruppo Messaggerie Libri.
“Viste le mie esperienze e le mie competenze nell’ambito dello sviluppo dei contenuti online e nella tutela del copyright – ha commentato Daniele Salvaggio – sono felice di poter annunciare la mia collaborazione come fellow di Competere, con l’obiettivo di promuovere una cultura digitale la più accessibile, sviluppata e organizzata possibile. Viviamo nell’era dell’accesso e non più del possesso: pensiamo quindi come organizzare al meglio i nostri contenuti, come riempire la nostra nuvola di esperienze e di emozioni, come aiutare la creatività a vincere quelle barriere e quegli ostacoli che ancora oggi separano lo sviluppo dal pensiero digitale”.
Eventi