Ferpi > News > D'Antona&Partners diventa Havas PR Milan

D'Antona&Partners diventa Havas PR Milan

19/09/2013

A dieci anni dalla sua nascita, l'agenzia fondata da _Rosanna D'Antona_ entra a far parte del network internazionale _Havas Worldwide._ Cambia il nome, ma non i valori e la passione. Un’opportunità da cogliere in risposta alle necessità di un mercato della comunicazione sempre più esigente, globale e interattivo.

Dopo dieci anni di successi, l’agenzia D’Antona&Partners entra a far parte a tutti gli effetti del grande network internazionale Havas Worldwide. Cambia il nome, ma non cambiano i valori e la passione per le persone, per l’etica e per la qualità del lavoro. Un’opportunità importante per sé e per i propri clienti, in risposta alle necessità di un mercato della comunicazione sempre più esigente, globale e interattivo.
Il mercato dei servizi della comunicazione deve rispondere a clienti con esigenze sempre più internazionali e sempre più integrate con gli altri strumenti della comunicazione: dall’advertising, al web fino agli eventi e alla pianificazione media. Si rafforza quindi la relazione con gli altri protagonisti del gruppo Havas Worldwide presenti in Italia.
D’Antona&Partners, da oggi Havas PR Milan, non poteva mancare a questo importante appuntamento che vede le relazioni pubbliche co-protagoniste delle esigenze di comunicazione del prossimo decennio.
Questo consentirà all’Agenzia di continuare ad attrarre talenti esperti nelle strategie di comunicazione integrata per sostenere le aziende italiane in Italia e all’estero e le aziende straniere pronte ad investire nel nostro Paese. Tutto ciò anche nell’ottica di contribuire alla crescita e alla ripresa della nostra economia.
Resta immutata la visione dell’agenzia con i sui soci e lo stesso management impegnato nella guida e nello sviluppo delle opportunità per i propri clienti e i propri professionisti.
“Quando abbiamo iniziato, nel 2003 – sostiene Rosanna D’Antona, Presidente e CEO di Havas PR Milan – comparivano i primi cenni di una crisi da cui non siamo ancora usciti e così abbiamo strutturato i servizi della neonata agenzia per rispondere alle esigenze di un cliente allora sempre più attento all’efficienza degli investimenti di comunicazione come propedeutici a sostenere il business e i risultati d’esercizio. Da allora abbiamo affiancato negli anni ben 200 aziende-clienti con piani di corporate reputation, comunicazione interna e marketing pr e abbiamo creato circa 150 posizioni professionali, ottenendo una crescita costante e ottimi risultati d’esercizio”.
Oggi, all’interno del network Havas PR nel mondo, Havas PR Milan rappresenta una realtà importante di riferimento con i suoi 40 professionisti e i suoi programmi di comunicazione per diversi settori tra cui Salute e Benessere (circa il 30% del fatturato), Banche e Assicurazioni (circa il 20% del fatturato), Business to Business (circa il 15% del fatturato) e Largo consumo & Lifestyle (circa il 35% del fatturato).
L’assetto azionario è oggi così suddiviso: 51% Havas Worldwide Milano, 49% suddiviso tra Rosanna D’Antona, Maria Manfredini, Caterina Tonini e Corrado Tomassini.
“Siamo soddisfatti di ciò che abbiamo realizzato in questi primi anni della nostra attività – commenta Caterina Tonini, Consigliere Delegato con delega allo sviluppo, marketing e comunicazione – e abbiamo le idee ben chiare su come proseguire e come sviluppare i nostri servizi, cogliendo le opportunità del network internazionale, valorizzando i nostri punti di forza in ambito corporate e brand e dando un nuovo sviluppo alla comunicazione digitale”.
Eventi