Ferpi > News > Decisioni del CDN/2 - Riclassificazione dei soci

Decisioni del CDN/2 - Riclassificazione dei soci

06/02/2008

Le modifiche e integrazioni al Regolamento del Consiglio Direttivo Nazionale approvate nella riunione del 1 febbraio 2008.

ART. 4 – "Delibere che attengono "Soci professionisti", "Soci professionisti accreditati" e "Soci associati".
4.1 Su relazione del Segretario Generale della Federazione, il Consiglio Direttivo Nazionale delibera sulle proposte di iscrizione dei "Soci professionisti" e dei "Soci associati", nonché sulle proposte di iscrizione nell'elenco dei "Soci professionisti accreditati". Il Segretario Generale propone al Consiglio Direttivo le eventuali delibere di riclassificazione di "Soci professionisti accreditati" come iscritti nell'elenco dei "Soci professionisti" quando ricorrono le condizioni previste dal settimo capoverso dell'ART. 3 dello Statuto.
4.2 Su relazione del Tesoriere della Federazione, il Consiglio Direttivo Nazionale delibera la cancellazione degli iscritti "Soci professionisti", "Soci professionisti accreditati" e "Soci associati" per morosità nel versamento delle quote associative e decide, caso per caso, il recupero per via legale dei crediti.
4.3 Su istanza del "Socio professionista", del "Socio Professionista accreditato" o del "Socio associato" nei cui confronti il Collegio dei Probiviri abbia adottato una delibera di radiazione ai sensi di quanto disposto dall'art. 18 dello Statuto, il Consiglio Direttivo Nazionale valuta le motivazioni dell'istanza del Socio e adotta una delibera motivata sul ricorso.
Eventi