Ferpi > News > Diego Masi ai vertici di Assocomunicazione

Diego Masi ai vertici di Assocomunicazione

19/12/2008

Eletto ieri il nuovo Presidente e i membri del consiglio direttivo Assocomunicazione: la nostra socia Rossella Sobrero assume l’incarico di presidente consulta relazioni pubbliche.

«Fronte compatto contro la crisi inesorabile. Al contempo, servirà suggerire soluzioni positive e di sviluppo adeguate a un mercato che nei prossimi anni è destinato a conoscere profonde trasformazioni». Un progetto che negli intenti dovrebbe coinvolgere «anche le università e le facoltà che preparano i giovani al mondo della comunicazione». In programma c’è poi anche «una casa comune» della comunicazione, che porterà all’apertura verso le altre associazioni.


È il pensiero di Diego Masi, nuovo presidente di Assocomunicazione, l’associazione che in Italia riunisce 188 imprese di comunicazione (circa il 75% del mercato nazionale del settore), eletto formalmente ieri con 123 voti su 127 votanti. Resterà in carica tre anni.


Fondatore e chairman di Promotions Italia, agenzia specializzata nel settore delle promozioni, Diego Masi (61 anni) nasce conte imprenditore cremonese. Nel 1979 promuove e fonda l’AsP (Associazione delle Agenzie di Promozione) poi confluita in Assocomunicazione. È stato assessore al Comune di Milano, parlamentare per due legislature e sottosegretario agli Interni nel governo D’Alema, salvo prendere in seguito le distanze dal centro-sinistra e dal governo. Aderisce quindi al Polo per le Libertà, iscrivendosi al gruppo dl Forza Italia. Impegnato anche nel sociale, ricopre il ruolo di chairman dell’Ong Action Aid International.


Ieri sono stati eletti, inoltre, i membri del consiglio direttivo di Assocomunicazione, in rappresentanza delle sette consulte interne all’associazione.


La nostra socia Rossella Sobrero assume l’incarico di presidente consulta relazioni pubbliche.


I presidenti delle consulte sono: Alessandro Barbieri (GIR Promomarketing) per il settore promozione, incentivazione & servizi di marketing – Stefano Coffa (K * events) per gli eventi – Marzia Curone (Relata) per il direct marketing – Enrico Gasperini (LiveXtention) per il digitale – Marco Muraglia (Starcom Italia) per i media – Rossella Sobrero (Koinetica) per le relazioni pubbliche – Pietro Dotti (JWT) per la pubblicità.



Leggi qui Comunicazione, verso la casa comune tratto da ItaliaOggi del 19/12/2008


Leggi qui Il consiglio direttivo e le consulte tratto da ItaliaOggi del 19/12/2008
Eventi