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Digital PR & Brand Reputation Management: un corso Ninja Academy

06/06/2013

Una due giorni, con _Giovanna Montera_ e _Matteo Flora,_ per acquisire le competenze necessarie a implementare attività di Relazioni pubbliche in ambiente digitale e gestire la reputazione del brand. Per i soci Ferpi sconti riservati.

Migliaia di consumatori accedono ogni giorno ai social media per discutere di brand, prodotti ed esperienze di consumo rispetto ai quali esprimono valutazioni, critiche, suggerimenti, modifiche d’uso. I brand, in maniera consapevole o inconsapevole, sono quindi costantemente oggetto delle conversazioni degli utenti della Rete.In un tale scenario, non prendere parte alla conversazione significa per l’azienda perdere una grande occasione per farsi conoscere ed amare dai propri pubblici online.
Ma come si attiva, si monitora e si governa la conversazione? Il Corso in Digital PR &Brand Reputation Management della Ninja Academy, prediligendo gli aspetti tecnici a quelli teorici, ha lo scopo di presentare obiettivi, caratteristiche e metodi per implementare attività che consentono alla marca di entrare in contatto diretto con utenti e influencer della rete per dialogare con loro e coinvolgerli in maniera partecipativa con la finalità di gestire al meglio l’equity del proprio brand online.
Giovanna Montera, Chief Marketing Officer di Viralbeat e Matteo G.P. Flora, esperto in online Reputation e Fondatore di The Fool, guideranno i partecipanti alla scoperta dei segreti che si celano dietro alla Brand Identity: Passaparola, Influencer, Crisis Management con un occhio di riguardo a Social CRM, Sentiment e Social Media Policy.
La prima giornata del corso (in Digital PR), che si terrà a Milano il 28 e 29 giugno, presso la Ninja Academy, (via G. Zanella 54/56), si propone di spiegare – con l’aiuto di case history di successo ed eclatanti #epicfail avvenuti online, come gestire al meglio le relazioni con la Blogosfera individuando i giusti interlocutori. Sarà importante definire cosa fare e cosa non fare quando ci relazioniamo con gli influencer, come impostare una profittevole strategia di relazione con la Rete di lungo periodo e come misurare gli effetti di una campagna di buzz mantenendo viva la relazione nel tempo tra le persone e i brand.
Il corso continuerà poi con la seconda giornata (BrandReputation Management) che ha il compito di insegnare ad impostare un piano di ascolto, gestire un processo corretto di analisi, creare metriche ad hoc per la valutazione dei fenomeni e dei competitor, implementare i processi di gestione della comunicazione online (scelta degli influencer, workflow di Social Care, processi di Social CRM, analisi del ROI). Una sessione dedicata tratterà la gestione legale della protezione di Marchi, Contenuti e Reputazione anche tramite l’impostazione di processi di Crisis Management e di azioni di tutela illustrando metodologie e best practice.
Monitorare, analizzare e gestire la BrandReputation online rappresenta oggi una componente fondamentale per ogni azienda. Conversazioni e notizie diffuse online possono avere un enorme impatto sulla credibilità e sulle opportunità di business di un’azienda, soprattutto in contesti basati su un rapporto di fiducia.
Gestire efficacemente la Brand Reputation significa generare valore e “asset reputazionali” per l’azienda, ma la gestione della Brand Reputation non è solo un mero punteggio quantitativo: è necessario definire metriche precise e soprattutto implementare procedure che mirino non solo al monitoraggio ma soprattutto a sviluppare una gestione efficace ed efficiente dei processi, creando workflow, policy e procedure precise per gli scenari di riferimento.
Oltre allo Sconto Early Booking (per i Corso in Aula acquistati entro e non oltre lunedì 17 giugno), i soci Ferpi avranno avrete la possibilità di usufruire di sconti speciali, iscrivendoti direttamente qui.
Per ogni informazione:
Segreteria Ninja Academy
e-mail: info@ninjacademy.it
tel. 02 40042554
346 4278490
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