/media/post/deuvdcb/giovani-e-il-lavoro.jpg
Ferpi > News > Dire Fare Futuro: un manifesto per i giovani e le imprese

Dire Fare Futuro: un manifesto per i giovani e le imprese

10/02/2016

La promessa è di 100 assunzioni di giovani under 35, 250 stage formativi, 300 stage con finalità sociali.  È l’impegno che CAMST con “Dire, Fare, Futuro”, il progetto che verrà presentato e discusso il prossimo 13 febbraio a Bologna.

 

Un manifesto per il lavoro dei giovani e le imprese di domani:  è questo l’impegno che CAMST, azienda leader nella ristorazione italiane, sottoscrive con ‘Dire, Fare, Futuro’. Il progetto verrà presentato e discusso il prossimo 13 febbraio a Bologna, presso la Sala della Musica della Basilica di San Petronio (Corte de’ Galluzzi, 12),  in occasione dell’annuale premiazione dei 10 studenti vincitori delle borse di studio CAMST.

Da oltre dieci anni, l’azienda ha intrapreso all’interno di Impronta Etica, l’associazione di promozione della responsabilità sociale, di cui è socio fondatore, vari percorsi di sensibilizzazione e azioni per lo sviluppo della responsabilità sociale. Ora la promessa è di 100 assunzioni di giovani under 35, 250 stage formativi, 300 stage con finalità sociali.

«Questo manifesto rappresenta un’ulteriore sfida che CAMST raccoglie rispetto al tema del lavoro e che traduce da subito in obiettivi concreti a supporto dei giovani, il nostro futuro - spiega Antonella Pasquariello, Presidente CAMST - Intendiamo aprire una riflessione pubblica, aspirando al coinvolgimento di altre aziende in questa causa. Auspichiamo che molte aderiscano al Manifesto, mettendone in pratica le linee guida, ovvero offrendo agli under 35 sia percorsi di formazione e avvicinamento al mondo del lavoro che occasioni professionali qui in Italia, che evitino la dispersione di talenti all’estero.»

Programma


Ore 10.00 - Accreditamento e welcome coffee
Ore 10.30 - Saluti istituzionali
Antonella Pasquariello, Presidente CAMST
Ore 10.45 Premiazione dei 10 studenti vincitori delle borse di studio CAMST
Ore 11.30 - Discussione del Manifesto “Dire Fare Futuro”

Intervengono:

Francesco Ubertini, Rettore dell’Università di Bologna,
Gianluca Dettori, conduttore e ideatore di Shark Tank

Modera: Enrico Franco, direttore del Corriere imprese Emilia-Romagna


Ore 12.30
- Visita guidata alla Basilica di San Petronio
Ore 13.15 Storytelling della Sala della Musica
Ore 13.30 - Lunch a Buffet
Ore 14.30 - Visita alla terrazza panoramica della Basilica di San Petronio

 

Per info, clicca qui.

COMMENTI

Eventi