/media/post/f3hhhhs/sito1-796x512.png
Ferpi > News > Disastri naturali

Disastri naturali

15/06/2016

Un sito (e un libro) "resiliente", nato dalla distruzione lasciata dal sisma che nel 2012 ha colpito l’Emilia-Romagna. A distanza di quattro anni, alcuni soci Ferpi e non solo mettono insieme la loro esperienza a servizio della comunità perché il sapere possa diventare conoscenza condivisa e prevenzione.

Un progetto che nasce nel 2012 quello che porta alla nascita del libro Disastri naturali: una comunicazione responsabile? e del sito omonimo. Erano le settimane immediatamente successive al terremoto che aveva colpito l’Emilia-Romagna e Ferpi aveva lanciato una task force per portare solidarietà ai colleghi colpiti dal sisma e offrire un contributo intellettuale che consentisse di costruire una comunicazione responsabile.

Oggi quei contributi sono confluiti nel progetto del sito e del libro, i cui diritti saranno destinati a finanziare tesi e ricerche sul tema disastri naturali. L’obiettivo è quello di incoraggiare ricercatori italiani a presentare paper, proposte di interventi e ricerche ai principali forum mondiali di Public Relations & Communication Management, sostenendo le spese dei progetti più meritevoli.

Tra gli autori molti soci Ferpi: in primis Stefano Martello e Biagio Oppi, curatori e autori, e tra gli autori Massimo Alesii, Monica Argilli, Luca PomaSergio Vazzoler.

COMMENTI

Eventi