Ferpi > News > Donne, politica e comunicazione: un workshop a Milano

Donne, politica e comunicazione: un workshop a Milano

07/03/2014

L’impegno femminile rappresenta un valore aggiunto per la politica e la comunicazione è lo strumento fondamentale per accedervi. Le donne saranno al centro dell’ultimo appuntamento del ciclo di workshop, organizzato dall’Associazione Umberto Ambrosoli _Rigenerazione,_ in programma lunedì 10 marzo a Milano, a cui parteciperà anche il Presidente Ferpi, _Patrizia Rutigliano._

Ultimo appuntamento con il ciclo di workshop sulla partecipazione delle donne alla politica, organizzato dall’Associazione Umberto Ambrosoli Rigenerazione, a cui parteciperà anche il Presidente Ferpi, Patrizia Rutigliano.
Il workshop che, negli incontri precedenti ha già affrontato il tema dei valori della politica visti al femminile e quello della conciliazione dei tempi lavoro/famiglia nelle politiche istituzionali e nelle migliori pratiche di welfare aziendale, sarà incentrato, nel suo terzo appuntamento, sul tema della comunicazione come strumento fondamentale per l’accesso alla politica.
Come utilizzare al meglio i social network? Come evitare gli errori più banali nel comunicare? Come gestire la propria immagine di donna? Su questi temi, lunedì 10 marzo, a partire dalle ore 17.00, presso la libreria Open di Milano (Via Monte Nero, 6) interverrà Patrizia Rutigliano, nella sua duplice veste di presidente Ferpi e di manager di una delle più importanti imprese italiane.
Il workshop verrà aperto da Umberto Ambrosoli; modererà i lavori Alessandra Tedeschi Toschi, docente di marketing dell’Università di Milano. Nel corso dell’incontro verrà proiettato il documentario Il corpo delle donne, che affronta il tema dello sfruttamento dell’immagine femminile nella comunicazione commerciale e pubblicitaria con la presenza dell’autrice/regista, Lorella Zanardo e si discuterà di “quote rosa”, ossia della presenza/assenza femminile all’interno dei vertici di società e istituzioni con la presidente dell’associazione Donne in Quota, Donatella Martini. A conclusione dei lavori Paola Bonini di Hagakure terrà un laboratorio sull’uso dei social network dedicato a esperienze in rete, identità digitali e reputazione on line.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria.
Clicca qui per consultare il programma.
Eventi