Ferpi > News > E-Gov, Flp Associati continua e si occupa anche dei temi tecnologici

E-Gov, Flp Associati continua e si occupa anche dei temi tecnologici

01/12/2004

Pubblichiamo il comunicato stampa:

Confermata redazione di E-Gov, Flp Associati curerà anche i temi tecnologici in Comuni d'Italia
Anche per il 2005-2006 Maggioli conferma Flp Associati come redazione di E-Gov, testata di riferimento nel dibattito sull'e-government. Sull'onda del successo della rivista l'Editore affida a Flp anche i temi tecnologici in Comuni d'Italia.
Milano, 19 novembre 2004. Anche per il biennio 2005-2006 Maggioli Editore conferma Flp Associati, leader nella realizzazione di soluzioni editoriali in settori ad alto valore aggiunto, nel ruolo di redazione di E-Gov, mensile di cultura e tecnologie per l'e-government.
Giunto al terzo anno di pubblicazione, E-Gov si è imposto proprio grazie all'innovativa formula in outsourcing: un format che coniuga le competenze di Flp nel business writing con quelle di Maggioli nel settore pubblico, in un prodotto editoriale unico per il taglio business con cui presenta contenuti di livello accademico. Il tutto in uno stile giornalistico efficace e con una grafica accattivante.
I contributi delle istituzioni, dei più autorevoli analisti e aziende di settore e del mondo accademico, oltre a un esclusivo osservatorio bilingue sul progetto eEurope, hanno fatto di E-Gov il punto di riferimento indiscusso nel dibattito sull'innovazione in Italia. Un successo che ha convinto Maggioli a incaricare Flp di sviluppare il format, in linea con l'identità della testata, per una rubrica di Comuni d'Italia: la rivista del Gruppo che dal 1964 rappresenta il più autorevole strumento di informazione normativa, documentazione e approfondimento per responsabili e dirigenti di enti locali in Italia.
"Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo incarico – ha dichiarato Claudio Ferrara, editor di E-Gov e partner di Flp Associati – non solo perché premia l'impegno costante con cui da tre anni realizziamo E-Gov, ma soprattutto perché conferma la validità e riusabilità in altri contesti del format originale e innovativo che abbiamo sviluppato in progress, nel costruire la rivista".
"La fiducia che Maggioli ci ha dimostrato, affidandoci una rubrica di un'autorevole rivista giuridico-amministrativa quale Comuni d'Italia – aggiunge Chiara Lupi, co-editor di E-Gov e partner di Flp Associati – è una dimostrazione della nostra capacità di creare valore aggiunto in settori diversi, comunicando concetti complessi in uno stile giornalistico immediato ed efficace, senza compromessi sul livello di qualità dei contenuti".
Nel 2005 Flp Associati realizzerà per ciascun numero di Comuni d'Italia uno speciale che approfondisce le tematiche più innovative nella pubblica amministrazione. Otto pagine che declineranno, dal punto di vista giuridico-amministrativo di Comuni d'Italia, la formula vincente di elevati contenuti, taglio business e stile giornalistico di E-Gov, rappresentandone un ideale complemento che rende ancora più completa l'offerta editoriale di Maggioli sui temi dell'innovazione.
Flp Associati Ferrara Lupi & Partners Associati è una struttura di comunicazione leader nella realizzazione di soluzioni editoriali business writing, costituita nel 2002 da Claudio Ferrara e Chiara Lupi. La missione di FlpAssociati è realizzare contenuti strategici per il business del cliente: grazie a una metodologia di lavoro che valorizza sia un'approfondita ricerca delle fonti sia un'attenta cura stilistica, FlpAssociati realizza prodotti di comunicazione – dall'house organ ai contenuti web, dai progetti editoriali alla comunicazione per eventi – che non solo esprimono il messaggio del cliente in modo efficace, con uno stile giornalistico e accattivante, ma si inseriscono anche in modo coerente nella sua strategia di comunicazione complessiva, fornendo un'ulteriore valore aggiunto. FlpAssociati è partner di editori come Maggioli e Soiel International e di aziende Ict e dei servizi tra le quali Alcatel, Four Seasons Hotel, Samsung, Zurigo Assicurazioni.www.flpassociati.com
E-GovE-Gov è la rivista di Maggioli Editore, realizzata in outsourcing da FlpAssociati, dedicata all'e-government in senso ampio e rivolta tanto a dirigenti della pubblica amministrazione, quanto a manager di aziende innovative, ricercatori e analisti, consulenti, formatori, mondo accademico. Grazie ai contributi di elevata qualità di amministratori pubblici e consulenti di estrazione imprenditoriale, in soli due anni E-Gov si è affermata come la testata di riferimento nel dibattito sull'innovazione ed è l'unica rivista italiana a offrire costanti aggiornamenti sull'e-government a livello europeo, grazie a un osservatorio E-Europe a Bruxelles. La rivista si distingue nel panorama del settore per il taglio business con cui presenta buone pratiche degli enti e soluzioni delle aziende, trend e scenari, in linea con l'evoluzione delle Pa verso un approccio manageriale.www.periodicimaggioli.it/enti/periodici/egov.htm
Per ulteriori informazioni:FlpAssociatiChiara Lupitel. 02.2952.7068fax 02.700.437.974e-mail: info@flpassociati.com
Eventi