E' in edicola Prima Comunicazione
24/11/2008
Il nuovo numero del mensile con tanti approfondimenti, articoli e novità dal mondo dell’informazione e della comunicazione.
Il servizio di copertina è dedicato alla “Storia di un manager felice”. E’ la storia di Pier Silvio Berlusconi, da 9 anni a capo di Mediaset, ha l’umore alle stelle quando torna da Hilversum, la centrale olandese di Endemol, di cui controlla il 33%. In un’esclusiva intervista racconta la sua strategia: Endemol sempre più forte per le tivù di tutto il mondo e Mediaset sul digitale terrestre a pranzo e a cena.
Anche in questo numero notizie sulla FERPI:
- Serata da Oscar per le Imprese
- Weber Shandwick per la crescita delle Rp in Italia.
Due intere pagine di pubblicità (redazionale..) in cui ci informa che nel numero prossimo sarà inserito gratuitamente, come iniziativa dell’editore, un dvd che contiene ben sessanta minuti di sintesi del videolibro In che senso? Cosa sono le relazioni pubbliche
Protagonisti del nuovo numero
Simone Baldelli – Il vice presidente del gruppo Pdl alla camera è la ‘sentinella’ del Popolo della libertà
Tito Boeri – Parla l’economista che coordina Lavoce.info, il sito che nonostante il cataclisma dei mercati finanziari ha raddoppiato le visite
Rosaria Capacchione – La cronista del ‘Mattino’, in libreria con il volume ‘L’oro della camorra, vive sotto scorta perchè odiata dai clan
Claudio Cappon – Il dg della Rai incontra produttori esterni e persino agenti chiedendo di abbassare le pretese, anche i cachet delle star
Fabrizio D’Angelo – Ha lasciato Segrate e da dicembre è un emigrato eccellente a Monaco con l’incarico di ad di Burda Holding International
Ennio Doris – Il presidente del gruppo Mediolanum: La gente si spaventa per i propri soldi, ma il sistema bancario italiano non corre rischi
Michele Norsa -L’ad del gruppo Ferragamo parlando del rapporto con gli editori: vorrei stabilire una partnership, non parlare del semplice acquisto di pagine di pubblicità
Enzo Raise – Il deputato del Popolo della libertà è schierato con gli editori di ‘Unità’ e Liberazione’ per difendere i contributi ai giornali di partito
Le altre scelte del mese
Questo numero – E Mainardo disse da piccolo…
Opinioni – Smile. Anche Internet è autorevole
Rubriche – Nuovi media. Google conquista le frequenze televisive
Quotidiani – Gazzettino. Papetti lo riorganizza
Periodici – Gente Motori. La svolta passa dal web
Periodici – Salvagente. I difensori civici
Televisione – SuperTennis. Nasce il network satellitare delle federazioni sportive
Radio – WorldSpace. Class Editori lancia la cordata
Agenzie di stampa – Italpress. Fra politici e sportivi
Case editrici – Sole 24 Ore. Nuovo marchio per il gruppo di Confidustria
Associazioni e sindacati – Ordine. Università o pratica. Come si diventa buoni giornalisti?
Comunicazione e pubblicità – Compa. È stato un ‘numero zero’
Comunicazione e pubblicità – Fiera Milano. Bellini per il nuovo centro congressi a Milano
Comunicazione e pubblicità – Ferrovie dello Stato. Finalmente veloci
Comunicazione e pubblicità – Ikea, Dacia, Genertel. I profeti del Low cost
Internet e tlc – Leiweb. In tre parole: intrattenimento, gioco, ironia
Internet e tlc – Tomato Interactive. Il futuro del direct marketing è mobile
Leggi il Sommario del numero di Novembre 2008
Dal 1973 Prima Comunicazione è lo strumento indispensabile per capire cosa succede nel mondo dei giornali, della televisione, della radio, della pubblicità e dei nuovi media; per seguire i progressi della multimedialità e della convergenza fra telecomunicazioni e TV; per conoscere i protagonisti e le loro storie; per approfondire gli aspetti politici, industriali ed economici del business della comunicazione.