Ferpi > News > E' in edicola Prima Comunicazione

E' in edicola Prima Comunicazione

24/11/2008

Il nuovo numero del mensile con tanti approfondimenti, articoli e novità dal mondo dell’informazione e della comunicazione.

Il servizio di copertina è dedicato alla “Storia di un manager felice”. E’ la storia di Pier Silvio Berlusconi, da 9 anni a capo di Mediaset, ha l’umore alle stelle quando torna da Hilversum, la centrale olandese di Endemol, di cui controlla il 33%. In un’esclusiva intervista racconta la sua strategia: Endemol sempre più forte per le tivù di tutto il mondo e Mediaset sul digitale terrestre a pranzo e a cena.


Anche in questo numero notizie sulla FERPI:


- Serata da Oscar per le Imprese


- Weber Shandwick per la crescita delle Rp in Italia.
Due intere pagine di pubblicità (redazionale..) in cui ci informa che nel numero prossimo sarà inserito gratuitamente, come iniziativa dell’editore, un dvd che contiene ben sessanta minuti di sintesi del videolibro In che senso? Cosa sono le relazioni pubbliche



Protagonisti del nuovo numero


Simone Baldelli – Il vice presidente del gruppo Pdl alla camera è la ‘sentinella’ del Popolo della libertà


Tito Boeri – Parla l’economista che coordina Lavoce.info, il sito che nonostante il cataclisma dei mercati finanziari ha raddoppiato le visite


Rosaria Capacchione – La cronista del ‘Mattino’, in libreria con il volume ‘L’oro della camorra, vive sotto scorta perchè odiata dai clan


Claudio Cappon – Il dg della Rai incontra produttori esterni e persino agenti chiedendo di abbassare le pretese, anche i cachet delle star


Fabrizio D’Angelo – Ha lasciato Segrate e da dicembre è un emigrato eccellente a Monaco con l’incarico di ad di Burda Holding International


Ennio Doris – Il presidente del gruppo Mediolanum: La gente si spaventa per i propri soldi, ma il sistema bancario italiano non corre rischi


Michele Norsa -L’ad del gruppo Ferragamo parlando del rapporto con gli editori: vorrei stabilire una partnership, non parlare del semplice acquisto di pagine di pubblicità


Enzo Raise – Il deputato del Popolo della libertà è schierato con gli editori di ‘Unità’ e Liberazione’ per difendere i contributi ai giornali di partito


Le altre scelte del mese


Questo numero – E Mainardo disse da piccolo…


Opinioni – Smile. Anche Internet è autorevole


Rubriche – Nuovi media. Google conquista le frequenze televisive


Quotidiani – Gazzettino. Papetti lo riorganizza


Periodici – Gente Motori. La svolta passa dal web


Periodici – Salvagente. I difensori civici


Televisione – SuperTennis. Nasce il network satellitare delle federazioni sportive


Radio – WorldSpace. Class Editori lancia la cordata


Agenzie di stampa – Italpress. Fra politici e sportivi


Case editrici – Sole 24 Ore. Nuovo marchio per il gruppo di Confidustria


Associazioni e sindacati – Ordine. Università o pratica. Come si diventa buoni giornalisti?


Comunicazione e pubblicità – Compa. È stato un ‘numero zero’


Comunicazione e pubblicità – Fiera Milano. Bellini per il nuovo centro congressi a Milano


Comunicazione e pubblicità – Ferrovie dello Stato. Finalmente veloci


Comunicazione e pubblicità – Ikea, Dacia, Genertel. I profeti del Low cost


Internet e tlc – Leiweb. In tre parole: intrattenimento, gioco, ironia


Internet e tlc – Tomato Interactive. Il futuro del direct marketing è mobile



Leggi il Sommario del numero di Novembre 2008



Dal 1973 Prima Comunicazione è lo strumento indispensabile per capire cosa succede nel mondo dei giornali, della televisione, della radio, della pubblicità e dei nuovi media; per seguire i progressi della multimedialità e della convergenza fra telecomunicazioni e TV; per conoscere i protagonisti e le loro storie; per approfondire gli aspetti politici, industriali ed economici del business della comunicazione.

COMMENTI

Eventi