Ferpi > News > E' nato "Vodafone Lab": il nuovo laboratorio di idee

E' nato "Vodafone Lab": il nuovo laboratorio di idee

08/07/2008

Apre i battenti vodafone lab, un luogo in cui discutere e scambiarsi opinioni sugli argomenti più interessanti del vasto e affascinante mondo delle tecnologie. Aperto a tutti offre la possibilità di diventare redattore con il concorso iPhone.

Il web 2.0 ha modificato le esigenze delle persone, rivoluzionando il modo di comunicare. Da qui l’idea di Vodafone di rispondere a queste esigenze, creando una nuova piattaforma di dialogo, innovativa, aperta a tutti, ispirata alla metafora del crocevia.


Vodafone lab e’ un laboratorio di idee online, un luogo in cui discutere e scambiarsi opinioni sugli argomenti più interessanti del mondo tecnologico e toccare con mano tutte le piu’ importanti novità di questo mercato in continua evoluzione.


Proprio in quest’ottica, il vodafone lab apre agli utenti con un importante concorso che non solo permette di vincere il tanto atteso iPhone, ma offre anche la possibilità ai vincitori di vestire i panni di redattore del vodafone lab per condividere con tutti gli altri utilizzatori l’esperienza e la conoscenza derivanti dall’utilizzo del telefonino. Per partecipare al concorso, basta rispondere in maniera esatta alle 5 domande che saranno pubblicate in questi giorni nel lab. Tutte le risposte possono essere cercate all’interno del lab, nella sezione wiki.


Vodafone lab rappresenta una sfida importante perché e’ un ambiente aperto, suddiviso in 3 macro aree: Blog, Forum e Wiki.


Il Blog contiene Post testuali e video realizzati dalla redazione, composta da circa 10 persone, che raccontano in maniera trasparente ed esaustiva sia le novità del mondo Vodafone in anteprima, come il backstage degli eventi, delle iniziative sociali e degli spot pubblicitari, sia le notizie e le curiosità più interessanti su tecnologia, comunicazione e innovazione a 360 gradi.


Il forum è un luogo in cui tutti possono discutere, a prescindere dal gestore di appartenenza, di tecnologia, telefonia, nuove tendenze, creatività: dal Wi-Fi al Mobile Web, dall’Internet delle Cose ai Mondi Virtuali, dalle Web Tv alla musica digitale.


La terza area della community è il wiki, nuovo nel suo genere perche’composto non solo da testi, ma anche da immagini, video, mp3, podcast. Un ambiente dinamico e collaborativo del sapere in cui i contenuti generati dagli utenti si incontrano con quelli generati da Vodafone. Il Wiki e’ diviso in due categorie: Enciclopedia e How-To. Nella prima, troviamo articoli descrittivi, mentre nella seconda troviamo le soluzioni a problemi quotidiani, dalla configurazione di un cellulare all’attivazione di una rete di computer. Gli utenti possono anche votare i contenuti più validi e interessanti per la community mettendoli in risalto rispetto agli altri.


Per ulteriori informazioni visita il sito lab.vodafone.it
Eventi