Ferpi > News > E' uscito il numero di febbraio di Prima Comunicazione

E' uscito il numero di febbraio di Prima Comunicazione

20/02/2008

La copertina è dedicata a Paolo Ainio. All'interno tanti articoli, notizie, novità dal mondo dell'informazione e della comunicazione.

 
Nel numero di Febbraio, in edicola da qualche giorno, in primo piano un'intervista a tutto campo a Paolo Ainio. Fondatore di Virgilio, il primo portale Internet italiano, poi ceduto a Telecom Italia ora è a capo di un nuovo gruppo, Banzai, che raggruppa una ventina di società attive nel campo dell'editoria on line (Studenti.it, Giovani.it, Altervista), dell'e-commerce (ePrice, Saldi Privati, Efo) e dei servizi web (Quadrante, Melazeta, Pixel Advertising).
"È assurdo voler rifare Italia.it, il portale nazionale del turismo, dopo averci già bruciato 35 milioni di euro, ed è un controsenso voler affidare il compito all'Enit, l'Ente nazionale del turismo presieduto dall'ottimo Umberto Paolucci, il presidente di Microsoft Emea - afferma Paolo Ainio - in Francia o in Gran Bretagna - un portale nazionale del turismo neppure esiste. Vuoi sviluppare il turismo, evidenziare il ruolo, le ricchezze dell'Italia? Benissimo, finanzia chi già lo sta facendo. Ci sono imprese che fanno un ottimo lavoro in questo campo, che hanno realizzato siti come Paesi On Line, Comuni-Italiani.it, Agriturismo.it. Basterebbe dar loro un po' di contributi: con un decimo dei soldi sprecati su Italia.it costruirebbero dieci volte di più, mettendo assieme le risorse che ci sono sulla rete. Così si fa in tutto il mondo. Nessuno Stato pensa di incrementare il turismo costruendo alberghi: dà contributi agli albergatori. Vuoi incrementare la presenza dell'Italia sulla rete? Individua tutti quelli che parlano dell'Italia e dà loro dei contributi legati al fatto che sviluppino nuove iniziative".
Al numero in edicola è allegato LO SPECIALE 'DIARIO EDITORIALE 2007'
Leggi il Sommario del numero di Febbraio 2008
Eventi