Ferpi > News > Enel spiega politica e programmi di comunicazione ai dipendenti

Enel spiega politica e programmi di comunicazione ai dipendenti

06/09/2004
Praticamente un intero numero di 20 pagine in formato tabloid del mensile Enel Insieme (numero di Settembre) distribuito a tutti i dipendenti per spiegare le politiche e i programmi di comunicazione del gruppo. Un servizio di apertura sulla campagna istituzionale (pay off: l'energia che ti ascolta) che informa anche sui numerosi premi internazionali ricevuti dagli spot della campagna insieme a interviste a operatori della comunicazione nazionale che esprimono opinioni accompagnate da un utile lessico di venti parole gergali della comunicazione. Poi un ampio servizio dedicato alla comunicazione interna del gruppo, dalla televisione alla intranet al giornale aziendale. Quindi una inchiesta sulle campagne nelle divisioni mercato e infrastrutture e reti e articoli sulla comunicazione nelle centrali e sul territorio, per poi chiudere con servizi di presentazione dei  comunicatori centrali e di quelli che operano sul territorio. Un interessante sforzo poco autocelebrativo per spiegare ai dipendenti in cosa consiste la politica di comunicazione di una grande azienda energetica nazionale.
Eventi